"Nostro" perchè siamo un ristretto gruppo di persone che ha reputato opportuno continuare a mantenere in vita la possibilità per chiunque di scrivere qualcosa, qualsiasi cosa, ma veramente qualsiasi cosa, sul Paese.
L'unico cambiamento quanto al passato sarà che per lasciare commenti non sarà più necessario registrarsi nel blog, chiunque potrà partecipare semplicemente commentando e mantenendo l'anonimato più totale. Rimarrà la moderazione dei commenti, ma insulti a parte pubblicheremo tutto.
La linea "editoriale" è questa: la voglia di scrivere ogni tanto arriva improvvisa dopo la distribuzione del giornalino comunale. Giornalino di una tristezza imbarazzante. Nessuna notizia sul paese, solo campagna elettorale da parte di Sindaco e soci. Proserpio che invita la cittadinanza a percorrere di più i 10km di marciapiedi che ha fatto realizzare (ma non dovevano essere ciclabili?!) sperperando una quantità clamorosa di soldi. Sindaco che si firma "il vostro sindaco" e che conclude il pezzo con un altisonante, retorico, palloso, inutile "W l'Italia". Poi la capogruppo parla di "esportabilità" del modello Molteno. Tutto molto triste.
La linea nuova sarà meno costante, ma più aggressiva, più sprezzante, meno filmati e foto.
Le tre minoranze si lamentano nello stesso giornalino (noi ci saremmo rifiutati di scrivere su un giornalino così, l'unico giornalino probabilmente in tutta Italia senza un comitato di redazione composto da maggiornaza e opposizione) di avere poco spazio. E fin qui saremmo anche a disposti ad accettare che si tratti di normali schermaglie. Poi però salta fuori che l'attuale amministrazione non mette in discussione in Consiglio comunale le interrogazioni dei gruppi di minoranza, ancora peggio seleziona, decide quali discutere e quali no. E qua siamo tra lo scandaloso e l'illegale. Qua l'idea di "esportabilità", di novità, si aggrappa a fatica sul wc e ci finisce dentro.
Così eccoci qui. Siamo davvero poco interessati a che il blog sia più o meno seguito. Un po' come Grillo. Davanti a chi nasconde, non risponde, mente, rimane solo questa possibilità. Un blog, che tutti, chi ne ha voglia, può leggere.
Lungi da noi l'idea di rivendicare l'appartenenza a un qualche schieramento politico. Le prossime elezioni a Molteno le vinceranno quasi sicuramente ancora proserpio e soci, per una serie di motivi, tutti tristi, che te lo dico a fare?! Non è nostra intenzione tirare la campagna elettorale a nessuno.
Cominceremo tra qualche giorno. Per prima cosa ci occuperemo dei nuovi lavori in Paese, poi della questione del radar che ha scovato i resti del Soldato Brenna sotto una colata di cemento e cercheremo di ricostruire cosa sia realmente successo quel giorno magari con la testimonianza di chi era presente, poi del braccino corto dei nostri Servizi Sociali, e via seguendo.
Il comitato di sredazione.
bbenè bbenè, come direbbe stramaccioni...
RispondiEliminacosì ogni tanto mi sgranchisco le dita
ottima notizia!basta con l'informazione solo di parte
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaOttima presentazione, in bocca al lupo. I prossimi post però più corti, non oltre la metà di questo. Non è mica il palloso giornaletto del sindaco... Mano sul petto in memoria del soldato dimezzato dal sindaco rampante.
RispondiEliminaSaranno più corti e più fastidiosi, tranquillo...
RispondiElimina