lunedì 13 maggio 2013

stiamo tutti calmi...e riprendiamo da qui

Riproponiamo, in parte, uno dei commenti scritti nel post precedente.
Molteno: domande sull'ex asilo Isabella Riva. Di questo argomento non se ne sente parlare dagli amministratori di Molteno. Alcune domande sono d'obbligo per chiarire questa situazione:
 - se esisteva interesse, dal momento della messa in liquidazione, perchè il Sindaco e la maggioranza hanno votato, in modo unitario, contro la proposta dei gruppi di minoranza per un documento d'interesse sullo stabile, da inviare al liquidatore, affermando che non esisteva alcuna volontà e necessità in merito?
 - perché non cedere direttamente il terreno di v.le De Gasperi al suo giusto valore, mentre si è fatto questo giro contorto di acquisto e scambio?
 - qual'è il valore del terreno, di proprietà comunale, che entra in questa trattativa tra Comune e privato e come mai di questo nessuno parla?
- la valutazione economica dello stabile da chi è stata fatta?
 - come mai questa valutazione è di Euro 480.000, come affermato in Consiglio Comunale dal Sindaco, per un fabbricato con relativo terreno il cui valore inserito a bilancio dalla Fondazione era stimato in Euro 900.000?
A queste domande qualcuno, in particolare il Sindaco PROSERPIO, deve rispondere e non dire genericamente che non ci sarà cementificazione e che l'iter è in atto, quando è tutto deciso e l'accordo è stato firmato a Dicembre. La trasparenza, la chiarezza e l'informazione, non trovano casa nel palazzo comunale dove sembra invece che si operi senza dare la possibilità di conoscere, mascherando e giustificando le azioni dietro il paravento del bene del paese.
Ma come si fa a Molteno ad avere informazioni?  Alle interrogazioni in Consiglio comunale Proserpio per lo più risponde farfugliando. Ci sembrano domande a cui è facile rispondere, perchè quest'imbarazzo nel farlo? Chi diavolo l'ha fatta la stima del terreno?
Vabbè, guardiamoci 'sti 40 secondi, e ritroviamo la pace dei sensi...

17 commenti:

  1. Quello che ci piacerebbe tentare di fare è dare qualche informazione in più su Molteno. Informazioni che da parte dell'Amministrazione non arrivano. Non a mezzo stampa, non a mezzo notiziari comunali, si sono prese e si stanno prendendo decisioni importanti, economicamente importanti, e non se ne sa nulla. Non è nostro il blog, siamo a totale disposizione di chi voglia condividere informazioni o quant'altro riguardo il paese. Forze politiche, cittadini, associazioni, chiunque. Il blog come spazio, niente di più e niente di meno.
    L'ala moderata della Redazione.

    RispondiElimina
  2. bella citazione cinematografica.dietro dev'esserci una donna. o sbaglio? comuqnue complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo un bel film, sul tema eutanasia, credo c'entri una donna...

      Elimina
  3. In consiglio comunale sembra di stare in un acquario. Boccheggiano in giunta. Il sindao pare un tonno

    RispondiElimina
  4. Oggi passavo da via Giovanni XXIII, 5 biciclette in senso opposto, nessuna delle quali sulla presunta ciclabile. Ci hanno messo pure le piante, tra un palo della luce e l'altro. Pali della luce che fanno a pugni sui due lati della strada, asfalto e marciapide rosso inguardabili, con la segnaletica sembrerà di stare nel posteggio del bennet, asfaltatura a chiazze sulla piazza delle scuole, schifezza. Proserpio va matto per la segnaletica, soprattutto dove non serve

    RispondiElimina
  5. consiglieri muti e non sanno niente, giunta boccheggia, sindaco farfuglia.nessuna rispota e intanto fanno quel cavolo che vogliono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non è che fanno quello che vogliono, si fanno i propri interessi. Brambilla si è sistemato il motocross, Villa si sta sistemando la sua attività, Binda si organizza le assemblee pubbliche a casa su e decide la viabilità di luzzana, in Comune si assumono parenti, Proserpio ha cambiato sponda per interessi di lavoro, e siamo curiosi di vedere chi saranno i proprietari del nuovo residence in centro paese, da voci che ci arrivano ci sarà da ridere

      Elimina
  6. di quale residence parli? Ritornando al problema ex asilo,perchè di un vero problema si tratta, possibile che nessuno sappia chi ha fatto la valutazione dello stabile per conto del liquidatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci riferivamo alla costruzione che nascerà dalle detonazioni in centro. Chi ha fatto la valutazione dello stabile non lo sappiamo, a pensar male si fa peccato, magari qualcuno che lo sa ci farà la cortesia di dircelo...chissà

      Elimina
  7. Ma la vera sorpresa, il pacco più grande sarà consegnato nel nuovo Pgt. Se così sarà e sicuramente sarà. sarà il primo vero caso nella storia amministrativa, ( di stampo berluschino ) di Molteno The Crow

    RispondiElimina
  8. un politico ha detto che a pensar male alcune volte si indovina.

    RispondiElimina
  9. Ma a proposito quando arriva sto PGT,stanno facendo qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non osiamo immaginare le porcate che ne verranno fuori. Chi non è parente entro il quarto grado di qualcuno in maggioranza è fottuto, poco ma sicuro

      Elimina
  10. Sul quarto di grado di parentela devo dire che allora sono stati probabilmente fatti dei passi avanti dato che nelle precedenti amministrazioni ci si fermava probabilmente al secondo e ai "compagni" di partito.

    RispondiElimina
  11. Oggi pomeriggio pubblicheremo, grazie a un/a concittadino/a la cronostoria dell'operazione Orsanigo-Proserpio-Corti. Vi preannunciamo, IL PEGGIO DELLA VECCHIA DEMOCRAZIA CRISTIANA. All'anonimo che ha commentato ieri insultando Ingroia e beatificando il bunga bunga chiediamo cortesemente di non scriverci più. Grazie

    RispondiElimina
  12. non vedrei una positività sul quarto grado di parentela; è tutto da dimostrare che precedentemente si sia arrivati al secondo e ai "compagni" di partito;con il quarto grado di parentela i favori si estendono, ecco la parte negativa.

    RispondiElimina