mercoledì 19 giugno 2013
il sabato del villaggio...
Ci sono arrivate un paio di segnalazioni "curiose" sulla questione ex Fondazione Isabella. Nelle segnazioni a noi giunte, pare fondate in base alle prime verifiche, sembrerebbe che personale della Fondazione Gerosa, che attualmente gestisce l'asilo comunale di Molteno, da un paio di sabati si introduca nei locali dell'ex Fondazione Isabella asportando il materiale presente (arredi, accessori, ecc.) a suo tempo acquistati dalla Fondazione. Materiale poi devoluto/regalato a mo' di benefattori agli utenti della scuola materna. Legittimo lo stupore, di chi ci segnala la cosa, e nostro, davanti alla possibilità di asportare materiale in una fase così delicata come quella della liquidazione di una proprietà. Nelle segnalazioni ci viene chiesto di chiedere spiegazioni al Sindaco, considerato che nella Fondazione Gerosa ci sono rappresentanti pubblici. Lo facciamo da qui, chiediamo a lui, e a chiunque sappia qualcosa, di dare spiegazioni, di fornire informazioni. La considerazione generale però è sempre quella, perchè a Molteno, da un po', tutto è poco chiaro?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Siamo soltanto un blog, su cui tutti possono scrivere, non abbiamo il potere di chiedere spiegazioni al Sindaco, siamo solo uno spazio, una bacheca, gioco forza di tutti, su cui ognuno può scrivere ciò che vuole. Cerchiamo di verificare il più possibile, e per quanto ci è possibile, le notizie che riportiamo e le segnalazioni che riceviamo. Lungi da noi la volontà di informare, l'unico obiettivo nostro è di consentire a chiunque voglia farlo di commentare le vicende del suo Paese.
RispondiEliminaSaluti a tutti.
La vice-direttrice.
risposta dal Sindaco Proserpio? Ma quando mai ha dato qualche risposta!
EliminaMA COS'è CHE è STATO SOTTRATTO, COSE DI VALORE O CIANFRUSAGLIE? E CHI SONO I BENEFATTORI?
RispondiEliminase succede questo significa che l'iter della liquidazione si è concluso.
RispondiEliminaQuindi il supermercato Sigma è divenuto proprietario dello stabile.
Sono i proprietari dello stabile che hanno dato l'autorizzazione di asportare il materiale?
Di già?! Risposte che ci può dare chi ha segnalato la cosa, ma non siamo così sicuri che l'iter sia già concluso, vediamo di recuperare notizie...
EliminaE' concluso! E' concluso! Anche se nessuno ne parla.
EliminaQuindi ok, tutto definitivo, via il verde e vai di asfalto con strisce bianche sul prato. Però almeno Casiraghi potrà andare lì la domenica mattina...vabbè, lasciamo stare
RispondiEliminadici che a Molteno da un po' è tutto poco chiaro?
RispondiEliminaI fatti lo dimostano, in questi 3 ANNI cose fatte di corsa e in silenzio ce ne sono state (dobbiamo fare l'elenco?)
E poi ci meravigliamo di Roma?
Mangia tu che mangio anchi'io?
il fatto è che a mangiare sono sempre quelli che fanno della poca chiarezza e della disonestà il loro punto di forza e guarda caso sono quelli che tengono le redini del potere.
Eliminache un privato possa acquisire la proprietà, sia pur momentanea, di un immobile come l'ex asilo credo sia una cosa più unica che rara
RispondiEliminase però ci sono scopi ben precisi e gli Amministratori hanno delle cambiali elettorali da pagare, tutto si capisce. Speriamo che non ci sia qualche cosa anche sotto banco!
EliminaAlmeno abbiamo stabilito non esserci sciacallaggio nel sabato del villaggio, solo le penose conseguenze di un sottile gigantesco pagamento di cambiali elettorali. Soliti conati di vomito, solito silenzio di un imbarazzante Proserpio...
RispondiEliminaOra aspettiamo le ruspe nel parchetto.
Proserpio perchè è a capo della cricca ma anche gli altri che hanno avuto un ruolo importante in questo scambio non sono da dimenticare.
Eliminaprima delle ruspe deve esserci il PGT e in particolare la gara per l'assegnazione essendo una proprietà pubblica. Se il tutto sarà fatto in modo regolare! A questo punto può capitare di tutto!
EliminaChi altro ha avuto un ruolo nella deforestazione del parco dell'asilo?! Chiarella non credo, passa le giornate a scegliere che cravatta mettere la mattina, Casiraghi è impegnato a fare altro, Brambilla con sto caldo meglio stia in casa, Villa pensa solo alla sua attività, l'ass. Corti l'è in giesa, chi altri? L'assessore all'edilizia privata Natale Corti? Mah...
RispondiEliminaQua sopra si parla di cambiali elettorali, ma quando ci sino in ballo cifre vicine al milione di euro è cosa da Corte dei Conti, c'è poco da scherzare, la convenienza per l'Ente pubblico va dimostrata
RispondiEliminaMa quidi nessun furto? peccato, era da prima pagina chiarella e casiraghi che caricano una cassapanca sul pulmino comunale.
RispondiElimina"Questa la diamo all'Associazione l'Arco" - dice chiarella con voce rotta dalla fatica.
"Ma no, mettiamola nei nuovi ambulatori!" - risponde Casiraghi.
"Ma se non li abbiamo fatti! - strilla il vice - dai apri dietro che ho fretta, devo correre a casa a vedere pollon! E sta cassa di legno nel bagagliaio cos'è?!"
Casiraghi apre la cassa "Cazzo, il Brenna!"