lunedì 8 luglio 2013

nella giornata di Papa Francesco a Lampedusa...

...qualcuno ci ha scritto, parlando della famiglia sfrattata a Molteno :"ma come è finita la vicenda?la famiglia ha trovato casa? dove? il comune cosa ha fatto?"
Cercheremo di saperlo, certo oggi è la giornata di Papa Francesco e come ha consigliato Lui la Chiesa deve occuparsi di politica, perchè gli scempi dell'onorevole chiarella restino casi il più possibile isolati , delle eccezioni che confermano la regola che dovrebbe essere quella che, a occhio e Croce, traspare dalle parole di oggi del Papa. Nella messa a Lampedusa, Papa Francesco ha rivolto un pensiero «ai cari immigrati musulmani che, oggi, stasera, stanno iniziando il digiuno di Ramadan, con l'augurio di abbondanti frutti spirituali». «La Chiesa vi è vicina - ha aggiunto - nella ricerca di una vita più dignitosa per voi e le vostre famiglie. A voi, O' Scià».
Sembra un'indicazione piuttosto chiara, e difficilmente interpretabile, anche per l'accoppiata chiarella-corti, andassero a Lampedusa oggi, che si vergognassero. Non sappiamo com'è finita la vicenda, speriamo si siano ravveduti e abbiano rimediato alla porcata dei giorni scorsi, se qualcuno ha notizie ci piacerebbe saperle...
Dedichiamo il grande Rino all'operato presente e futuro della nostra giunta in materia di sfratti / servizi sociali /carità cristiana / umiltà / attenzione ai più deboli.

11 commenti:

  1. "la chiesa è vicina nella ricerca di una vita dignitosa per voi e per le vs: famiglie."
    Salendo al ceppo vicino alla chiesa cè una palazzina con due o tre appartamenti di proprietà della parrocchia,uno di questi qualche anno fa era abitato da una famiglia di extracomunitari.

    Nella situazione attuale non è possibile trovare un'accordo amministrazione/parrocchia per ospitare per brevi periodi famiglie bisognose di alloggio come nei o nel caso precedentemte trattato?
    Certo che se gli amministratori, ass. servizi sociali e vice sindaco visto che pure lui è stato coinvolto non odono non vedono non sentono non se ne farà mai niente. E' solo questione di volontà nel darsi da fare, che oltretuttoo é un loro dovere.

    RispondiElimina
  2. Oggi sul giornale c'è la foto di una statua decapitata nel Parco di Villa Rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, pare sia lì da più di un mese, neanche a portare via la spazzatura dai fossi della ciclabile ci mettono così tanto. Certo che a lasciarla lì così ci vuole tutta, bisogna essere menefreghisti forte

      Elimina
  3. DOPO le vicissitudini al cimitero non si sposta più niente, neanche le statue

    RispondiElimina
  4. la famiglia sfrattata dovrebbe aver trovato un altro appartamento a Molteno

    RispondiElimina
  5. Ma non era la prima famiglia in graduatoria? Quale altro appartamento? L'ha ospitata il Sindaco?

    RispondiElimina
  6. l'hanno trovato loro l'appartamento o se ne è occupato il Comune?

    RispondiElimina
  7. Ma quale Comune! A Molteno chi fa da se fa per tre. Chi vuoi che si sbatta per trovare casa alla coppia e ai due bambini, Casiraghi? Lui va bene per portar via statue evirate

    RispondiElimina
  8. ieri sera c'è stato il consiglio comunale, sapete se hanno sparato minchiate?

    RispondiElimina
  9. non abbiamo visto i manifesti, non conosciamo l'o.d.g., non andiamo ai consigli, le michiate arrivano comunque, una dopo l'altra

    RispondiElimina
  10. eh si una volta si mettevano i manifesti non in formato A4 quindi si vedevano ora sempre piu' piccoli fino a quando arriverà la scomparsa completa. Questa è comunicazione.
    Per obiettività la comunicazione appare sul sito del comune però è disponibile solo per chi ha un PC.

    RispondiElimina