giovedì 15 maggio 2014

avvistate balle colossali a RAVIOLA

Tratto da La Provincia di Lecco del 14 Maggio.
Il Sindaco è andato in pompa magna a Raviola a sparare balle ai cittadini !
Non abbiamo altro da dire.
Speriamo che qualcuno di Raviola si faccia sentire !

27 commenti:

  1. le 10 righe finali, che non fanno una piega, mi pare sconfessino i buoni propositi (solo elettorali) del sindaco...che poi quando il sindaco parla di scambi coi privati viene la pelle d'oca, a pensare a quelli fatti fino ad ora, ampliamenti di capannoni, cessione di aree "interessanti", mamma che paura

    RispondiElimina
  2. Non meravigliamoci! Le abbiamo sentite per cinque anni le balle su Raviola. La cosa grave è che ci sono cascato gli abitanti. Chissà se anche questa volta si fanno prendere in giro.

    RispondiElimina
  3. Proserpio è andato a Coroldo a dire che ha gli accordi con i proprietari dei terreni per fare la strada comunale che chiama "tangenzialina" !!! Ma è vero !??!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi che bisogno c'è di trovare accordi, se serve un terreno lo si espropria, perchè si devono trovare accordi?

      Elimina
  4. avrei una cosa da dire ma al momento non posso perché ho promesso di non dirla prima di domenica, ieri sera ho avuto la prova che le cose che ci ha raccontato il sindaco lunedì qui a raviola sono tutte quante delle balle davvero grosse e indecenti. E' uno sfrontato senza vergogna che non si faccia più vedere da noi! entro domenica credo che verrà completamente sbugiardato lo so da ieri sera ci imbrogliato per cinque anni e cercava di rifare il gioco, c'era riuscito, ma poi...... vai a vendere le tue balle dove vuoi ma, non qui a raviola e da nessuna altra parte del nostro paese. Una persona può sbagliare, ma non è possibile che chi ha avuto la fiducia dei cittadini, racconti una cosa per un'altra

    RispondiElimina
  5. leggete La Provincia di Lecco di oggi,tutti dicono che il privato ha speso 500.000 euro per acquistare il fabbricato dell'asilo e lui lo dà al comune e riceve "parte" del parchetto di proprietà comunale per ingrandire l'attività. Il sindaco dice che non c'è scandalo nell'aver intrapreso la trattativa, E' UNA SUA OPINIONE , e le opinioni vanno ascoltate e rispettate. Ma veda di rivedere i suoi pareri e per una volta dica LA VERITA' per una volta la dica ai suoi concittadini, non si trinceri dietro alle note limitazioni di spesa imposte dal Governo, in precedenza lei e l'assessore al bilancio avevate dichiarato che per lo stabile dell'ex- asilo Isabella non avevate i soldi e non vi interessava, poi avete cambiato idea,come mai? non diteci che è perché diventa di proprietà del comune a costo zero, perché distruggete ancora un parco, non privato ma PUBBLICO e qui nasce lo SCANDALO il verde ha un costo pensarlo realizzarlo e MANTENERLO ma è un plus-valore senza prezzo per tutti. Anche se le domande del privato legate a legittime aspirazioni di presenza sul mercato e di volontà di mantenere o aumentare l'occupazione sono da valutare, alla fine lei sacrifica un parco che potrebbe diventare davvero un valore aggiunto ancora più importante, nel caso lei, realizzasse i tanto SBANDIERATI micro-alloggi, dando la possibilita' agli anziani di avere a disposizione un angolino protetto per passare qualche ora all'aria aperta, attivita' che se non lei non lo sa', oltre che piacevole, è necessaria per gli anziani come per i piccoli. Non pensi di incantarci sul particolare della cessione ( IN PARTE ) E' la visione dell'insieme che le manca signor sindaco e manca anche al suo gruppo di maggioranza ed in più, lei dice troppe parole, troppe bugie, fa ogni tipo di promesse a tutti, e poi non le mantiene! Ci dica ad esempio perché promette di realizzare micro-alloggi da qui al 2019 ? a chi servono? nel 2009 non aveva promesso di realizzare un ricovero per anziani? utilizzi quello!!! Tra le numerose foto che ha messo sul suo programma elettorale dove mostra come fiore all'occhiello anche opere progettate, finanziate ed in corso d'opera nella precedente amministrazione oltre ciò che ha fatto lei, non si vede il ricovero, o meglio, una specie di ricovero per gli attrezzi ,c'è e sono i colombari nuovi Aveva il progetto pronto finanziato con mutuo lo ha smembrato in tre lotti per poi realizzarlo in 3 anni successivi, poteva dare una uniformità' a tutto quel comparto e non lo ha fatto, lei mette solo le pezze, glielo ripeto non ha una visione d'insieme delle cose. .Mi fermo qui, ma c'è dell'altro tra le righe del PGT che non ha ancora approvato ( COMPLIMENTI ) ed è legato a questo scandaloso progetto. da cittadino moltenese mi auguro che non venga rieletto e se così fosse si accontenti dei disastri che ha fatto, di quelli che aveva in mente di
    fare ne facciamo volentieri a meno:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti costruire mini alloggi per anziani e levargli il parco da sotto i piedi è un non senso...ah, c'era pure il ricovero per anziani? questa mi mancava...

      Elimina
    2. C'era....c'era ... alla decima pagina del libretto con il programma elettorale nell'area di intervento N° 4 SANITA' ASSISTENZA, TERZA ETA' E DISAGIO SOCIALE era indicato come primo obbiettivo da perseguire: Realizzazione di una casa di riposo centro di accoglienza anziani. I nostri anziani devono avere la possibilità di condurre una serena vecchiaia nel paese in cui hanno sempre vissuto.

      Dopo cinque anni l'obbiettivo è stato mancato.

      Ora nel programma presentato in questi giorni nell'area di intervento N° 2 SERVIZI ALLA PERSONA al punto TERZA ETA' si legge: Creazione di micro-alloggi protetti in cui ospitare le persone anziane che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa e che potranno vivere serenamente nel proprio paese accanto agli affetti e nei luoghi di una vita.

      nell'area di intervento N° 3 URBANISTICA, VIABILITA', LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI
      per il capitolo LAVORI PUBBLICI al punto N° 2 si legge: Acquisizione e sistemazione dell'ex asilo Isabella Riva destinandolo a: micro-alloggi per anziani.... spazi culturali con strutture attrezzate per studenti e giovani, spazi per associazioni.

      Davvero buone intenzioni, però oggi su La Provincia di Lecco in un articolo dove si parla dell'ex asilo, il Sindaco dichiara: Nell'immobile (ex-asilo) ricaveremo micro alloggi per anziani parzialmente autosufficienti: coloro i quali non possono cucinare e gestire le incombenze della giornata interamente da soli per vari motivi, spesso non si trovano però nemmeno nella necessità di ricoverarsi in casa di riposo. Sarà un servizio intermedio (in zona centralissima), peccato che non sia vista mare! sempre più essenziale col prolungarsi della vita. Nell'ex asilo- conclude il sindaco- trasferiremo infine la biblioteca che in municipio comporta sacrifici di spazio. AL SECONDO PIANO FORSE CI STA ANCHE UNA PISCINA, ED UN CAMPO DI BASEBALL.
      Il nostro sindaco ha un futuro come agente immobiliare devo fare un elenco della sua attività'?


      Elimina
  6. NON C'ERANO SOLDI, MA REALIZZARE I MINI ALLOGGI E LA BIBLIOTECA AVRA' UN COSTO!! DOV'è ADESSO NON VA BENE? A ME PIACE CHE STIA NEL PARCO, IN VIA ROMA è TRISTE

    RispondiElimina
  7. Direi che con l'articolo di oggi della sig.ra Riva la figura del cioccolataio a proserpietto e amichetti suoi non gliela leva nessuno...dio, ma si può essere più senzapalle di così?

    RispondiElimina
  8. Qualcuno sa dirmi perchè il canitiere di villa bosisio non va avanti?

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Distruggere! Distruggere! Distruggere! Tutto quanto è stato fatto da altri amministratori molto più accorti di questi amministratori. Questo è il programma di VIVI MOLTENO e del suo candidato Sindaco.

    RispondiElimina
  11. su facebook vivi molteno ha pubblicato una foto della manifestazione tenutasi a Molteno per il 25 aprile 2010 è la stessa pubblicata anche sul fascicoletto con il programma elettorale ma vi siete accorti che le 4 bandiere in primo piano sul bordo del palco,MESSO nel parco di villa Rosa sono quelle del MESSIco? hanno sbagliato a posizionarle o il fatto di averle MESSE così era dovuto al fatto che si celebrava la MESSA? e bisognava tenerne conto perché tutto fosse in sintonia? e pensà che ghera lì pusee d'un MESSU e nesugn el sè acourgiuu.

    Carlo Finestra

    RispondiElimina
  12. su facebook vivi molteno ha pubblicato tante foto delle attività culturali realizzate dall'amministrazione Proserpio in questi cinque anni, speriamo mettano anche quelle di vivi l'estate tanto per rinfrescarci la memoria perchè almeno due eventi sono da incorniciare, e guai a noi perderne la memoria, ci riferiamo alla Festa della birra , dai contenuti
    alcolici elevati e piu' bassi quelli culturali e l'altro dove si e' raggiunto il top, l'evento degli eventi che sara' ricordato negli annali della cultura: il concerto di Drudi, durante il quale persino gli amministratori organizzatori non sapevano come fare a nascondersi.
    Bastava veramente poco, per evitare una topica di questo tipo: informarsi preventivamente, ed in mancanza di ciò far terminare lo spettacolo, a qualunque costo. Pero' nessuna delle due cose e' stata fatta.

    Parafrasando uno dei pezzi forti dell'artista in questione possiamo dire:

    E' stato il segno del destino
    che in modo forse poco carino,
    e in ritardo, ha fatto capir alla gente
    che qualcuno a valutare, non capiva niente,
    perché chi aveva sponsorizzato per il comunal palazzo
    di cultura e di tanto altro in realta' non ci capiva un .....

    RispondiElimina
  13. All'anonimo del 17 maggio ore 13:28.
    Abbiamo tolto il tuo commento perché ci siamo accorti che c'era un errore !!!
    Le P non sono 3...ma 4 ! P.P.P.P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di che commento si tratta? possiamo leggerlo? grazie
      una zanzara

      Elimina
    2. Le P secondo alcuni sono 5
      invece la formula è così: P+P+P+ ( P+p10+P )
      o più semplicemente: fuori tre P dentro due P più 10 p

      Elimina
  14. Molteno a livello di eventi è veramente ammosciante, ieri leggevo della presentazione di chiarella del summer qualcosa, il camp per studenti ricchi, che ammosciamento...ma che ci vuole ad organizzare qualcosa? a oggiono fanno cose ogni 2x3, l'altra sera a cassago c'era camerini, possibile che a molteno ci sia mai niente e che quel poco che c'è sia sempre tutto a pagamento? Se il camp è gratis, cioè se lo paga il comune allora mi rimangio il discorso del tutto a pagamento, altrimenti no, e rilancio...cioè, l'impressione in questi 5 anni è che non siano capaci di organizzare, non conoscano chi organizza eventi in grazia, come non fanno il giornalino perchè non sanno scrivere...adeso dai, oggettivamente, chi c'è dentro lì che sa scrivere?

    RispondiElimina
  15. Per organizzare non ci sono soldi! Sono stati buttati tutti sui marciapiedi. Non preoccuparti che alla Scala se hai qualche risparmio ci puoi andare. Organizza Chiarella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Scala ci sta, è un'iniziativa intelligente, chiarella si mette il vestito delle occasioni buone, si scatta qualche selfie in piccionaia e sono tutti contenti. E' il resto che non c'è, qualcosa ogni tanto, un paio di qualcosa al mese, fa niente se la partecipazione non è clamorosa, ma almeno puoi dire di aver fatto qualcosa di intelligente. Però, ripeto, che lì dentro ci sia qualcuno che ha a che fare con qualcuno che conosce qualcuno che ha qualche idea mi pare complicato. Proserpio culturalmente è sottoterra, i discorsi che si scrive sono penosi e c'ha la brillantezza di un papavero...Chiarella il clerico sembrerebbe un filo meglio, però andava meglio al bilancio che alla cultura...si ma poi, alla cultura...lì...c'era da spararsi

      Elimina
  16. finalmente anche se tramite facebook abbiamo saputo quanto hanno speso per rifare il tetto dell'asilo, a proposito di asilo, come mai in settimana fai la festa di fine d'anno, con qualche giorno di anticipo ? tutti presi come siete a lavorare SODO per l'amministrazione del paese e con la campagna elettorale, rischiate di presentarvi STRAPAZZATI .Forza non mollate non presentatevi in maniche di CAMICIA , ma tutti vestiti a puntino Avviso ai paludati partecipanti non azzardatevi a farne una festa promozionale pro-vobis ( vivi molteno ) perché vi sbugiardiamo seduta stante e sarete FRITTI . Il malvezzo di strumentalizzare tutto e tutti deve finire! Purtroppo la frittata è fatta ed allora boh! a meno che riusciate a fare l'uovo fuori dal cesto, ma sarà difficile perchè starnazzate come galline, ma in realtà site dei polli!!!! Piuttosto ci dici quanto ci é costato bloccare il mutuo del cimitero dividere in tre lotti il progetto e poi modificandolo fare i tre lotti in fretta e furia e ci dici sempre per favore quale spesa era prevista inizialmente? Vogliamo dati veri non bugie!!

    RispondiElimina
  17. del resto l'ha promesso Proserpio in Consiglio Comunale di portare a conoscenza del conto finale.... forse il finale non è ancora realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai quante promesse ha fatto promesse ha fatto, Proserpio !!!!!
      in questo ambito te ne elenco qualcuna:
      - All'inizio del nostro mandato, e per tutti i successivi anni, renderemo pubblico, in modo chiaro e semplice, il bilancio del nostro comune affinché tutti conoscano le risorse che l'Amministrazione avrà a disposizione per la gestione del paese. PROMESSA NON MANTENUTA

      - Redazione del bilancio sociale. va ricordato che il bilancio del comune va presentato per legge,
      perciò cosa prometti ????? una cosa ovvia?????
      Solo le soceta' segrete e a delinquere non sono tenute a redi
      gere un bilancio.
      PROMESSA CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA

      - controllo dei costi per migliorare i risultati di gestione attraverso la pubblicazione in modo chiaro e trasparente delle spese sostenute per ogni opera e intervento pubblico.Vogliamo che ogni singolo cittadino possa con estrema facilità conoscere il costo reale di ogni singola opera e/o intervento pubblico fino all'ultimo centesimo: PROMESSA NON MANTENUTA

      Elimina
    2. tutto nella normalità, ho recuperato il programma di proserpio del 2009 e leggendolo ora capisce che è riuscito a scrvere bla..bla..bla..bla..bla.. bla.. usando tante parole diverse!!!
      voterò convintamente progetto per molteno e invito tutti a farlo, via questi signorini che si vendono in un modo e si comportano in un altro questi cinque anni sono già stati troppi. Il problema per noi moltenesi è che non ci informiamo, crediamo alle apparenze ed alle maldicenze. A proposito De capitani quando si trasferisce nella nuova villa? anzi in quale delle tre? Cinque anni fa girava questa storia, cosa uscirà stavolta? qualunque cosa uscirà stavolta non ci sarà l' " IMPRIMATUR " e la vedo dura!!!!

      Elimina
  18. ATTENTATO !!!!!! un ATTENTATO!!!!!!! Ieri sera si vedeva un video ed ora non lo vedo, chi ne sa qualcosa?

    Fede

    RispondiElimina
  19. Solo ora abbiamo saputo del video di Galimberti riguardo raviola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma...CasateOnline non li considera quelli di Progetto per Molteno?
    Ora facciamo un bel post !

    RispondiElimina