martedì 13 maggio 2014

Campagna Elettorale su internet: Villa Bosisio

Mentre sulla pagina facebook di Vivi Molteno si susseguono le foto degli interventi realizzati dall'Amministrazione Proserpio: marciapiedi, marciapiedi, marciapiedi, marciapiedi, marciapiedi...

Sulla pagina Facebook di Progetto per Molteno appare un "video poetico" in cui due giovani candidati della loro lista commentano lo scempio subito da Villa Bosisio.
Potete vederlo qui sotto.

Voci di paese dicono che Proserpio non sia rimasto fermo e che Vivi Molteno stia realizzando un video di risposta nel quale si potrà apprezzare la straordinaria opera di sbriciolamento del mega-masso di ceppo trovato sotto al parco di Villa Bosisio, che per decenni non ha permesso alle piante di prosperare e crescere in altezza.
Riproponiamo le affermazioni del Sindaco Mauro Proserpio a riguardo "i lavori sono stati rallentati dall'asportazione di un ceppo di circa 1200 mc. Le piante di alto fusto che erano presenti dunque si sorreggevano perché aggrappate l'una all'altra: non avevano altro modo di stabilizzarsi al terreno.".
 

29 commenti:

  1. nel finale mi è venuto un soffio al cuore...dopo il palazzone l'immagine che si stringe su come era prima Villa Bosisio è un pugno nello stomaco !

    RispondiElimina
  2. "La Cura Proserpio" mi ha strappato un sorriso amaro !

    RispondiElimina
  3. Ma lo sa Proserpio che le piante vengono messe in montagna e altrove per stabilizzare il terreno e si espandono in larghezza e non in profondità? Ha mai visto un pino in montagna quanta terra ha sotto il fusto? E' mai caduto qualche albero in Villa Bosisio? Bho, poi facciamo le giornate ecologiche, ma và!

    RispondiElimina
  4. oggi hanno postato le foto del campo di beach volley, quelle del parchetto, ma niente da fare, non gli piace proprio fotografare le persone...solo nature morte...complimenti per il video

    RispondiElimina
  5. La campagna elettorale del Sindaco e Amici suoi è la stessa di cinque anni fa, promesse elettorali ai singoli, che puzzano di piaceri personali, come si faceva trent'anni fa. In sostanza, uno scambio di favori. Tanti ma tanti complimenti, continua così Sindaco che tra i quozienti intellettivi bassi è una tattica che funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo delle 18:56 come si faceva almeno 45 anni fa! (nessuna polemica, solo un'annotazione storica)

      Elimina
    2. Anonimo delle 21:28 credo che dopo 45 anni le cose si dovrebbero modificare

      Elimina
    3. lui non cambiera' perciò cambiamolo noi!!! de capitani lo abbiamo provato si può dire qualunque cosa ma non che non informava le persone, e poi ha cambiato un paese, ci ricordiamo l'eternit delle scuole medie, com'erano le scuole elementari, dove e come era la scuola materna? non vado più avanti per non rubare spazio, ma forza cominciamo a parlare se non lo facciamo adesso quando?????

      Elimina
  6. Nel Programma 2009 di Vivi Molteno. "in collaborazione con tutti i cittadini e le associazioni, predisporremo un piano strategico da utilizzare quale strumento base per la redazione del Piano di Governo del Territorio (PGT), indispensabile per la realizzazione di una efficace politica urbanistica. Se questi li rivotano!!!!!!!! tutti in piazza...............Bosisio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. efficace politica urbanistica? efficace per pochi, rivoltante per il Paese

      Elimina
  7. se domandassimo lumi, sono sicuro che la risposta del sindaco sarebbe come quella che diede il 9 novembre 2012 ad un giornale on-line riguardo ad un altro caso di indagine strumentale direbbe : " sono stati fatti rilievi con la tecnologia del fonometro ( che siamo riusciti ad ottenere a costo zero in quanto lo strumento era presente in paese per altri rilievi ),ha dimostrato documentalmente e senza possibilità di smentite che nelle zone monitorate c'è un livello di rumore bassissimo non rilevabile dall' apparato uditivo umano "normale" pertanto vengono clamorosamente smentite tutte le inveritiere affermazioni di alcuni residenti, forse dotati di orecchi bionici, volte ad infangare l'operato della Amministrazione. La questione del rumore proveniente dal crossodromo e' definitivamente chiusa, per onore della verità abbiamo fatto ricerche anche per la parte di suono quasi angelico che si apprezza ogni tanto, e abbiamo scoperto che si tratta del rumore prodotto dalla crescita degli gli alberi che abbiamo piantato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà la vicinanza delle elezioni ma dal crossodromo nessun rumore o sbaglio? Potenza del Brambilla o la crescita degli alberi si è fermata?

      Elimina
    2. dopo una settimana lontano,sono tornato a casa domenica a mezzogiorno si sentiva poco rumore perché c'era vento da sud ovest altrimenti sai che bello. Addirittura verso le 15.00 se non ricordo male prima che partisse la gara con calma di vento si sentiva distintamente la vocina" di Brambilla che ricordava agli spettatori che si stava facendo manutenzione al fondo della pista,e bisognava portar pazienza, poi si è alzato il vento è partita la gara siamo stati un po' graziati. Il problema è che il crossodromo non fa più rumore nelle nostre coscienze di cittadini residenti e non riesco a capire il perchè!!! è diventato un discorso tabù, perchè????

      Elimina
    3. anch'io mi chiedevo perché stanno zitti i vari Robin Hood di Coroldo che hanno l' A.R.CO e non scagliano nemmeno una freccia, non le hanno finite, mi risulta che stiano cambiando strategia di combattimento, visto che nemmeno con banchetti e i balli, hanno ottenuto qualcosa, la rivoluzione la faranno non in punta di freccia ma in punta di matita, sarà opportuno dargli una mano, io mi aggrego e se ci riusciamo, alle prossime elezioni ne vedremo delle belle!!! Finalmente basta sorrisi e..... balle!!!!

      Elimina
    4. cinque anni fa erano belli, giovani e forti, e ben "sponsorizzati", ma adesso parlano i fatti, grandi bugie, faccia tosta, e nessun rispetto per i soldi di tutti noi e della regione ( che sono ancora i nostri!!!!!! ) forse perché i soldi non li avevano procurati loro, visto che sono entrati nelle casse del comune 2 milioni e trecentomila euro nelle casse del comune con gli accordi presi dalla precedente amministrazione.A questo proposito cinque anni fa ho sentito Proserpio con le mie orecchie qui a Luzzana dire che i nuovi capannoni non erano una buona cosa, e che avrebbero aumentato il traffico ecc. ecc., poi una volta eletto se ne è dimenticato e con Chiarella e tutta la banda, hanno speso i soldi a piene mani con marciapiedi in cui hanno investito un milione e trecentomila euro in via Giovanni XXIII, quattrocentomila al centro sportivo ed il resto in via De Gasperi senza fare niente per Luzzana!!! I marciapiedi servono chi vive a Luzzana e' di serie C???? Quanti soldi avevano in mano nel 2009 ???? quanti ne sono rimasti ora???? perché non ci dicono niente??? le cifre che ho scritto le conosco perché le minoranze qualcosa hanno fatto sapere, ma loro niente. Magari usciranno con qualche notizia proprio in questi giorni, vorrebbe dire che anche loro riconoscono di avere la coda di paglia e capiscono che gli sta per bruciare il ......ma non servirà a niente perché l'arbitro ha già fischiato, la partita è finita!!!!! Io e i miei famigliari li abbiamo votati allora, ma stavolta non ci facciamo fregare, una volta basta e avanza. Purtroppo non capisco perché di queste cose ed in questi termini non si riesca a parlare con nessuno. Le elezioni sono un argomento tabù, sembra che tutti abbiano il timore di affrontare il tema e non capisco il perché, anche se anch'io me ne sono stato zitto finora e dovrei saperlo. Lo so, ma non è facile dirlo, sono stato zitto per il quieto vivere,per evitare di espormi, per non avere discussioni con chi, non essendo informato è ignorante, nel segno che ignora. Ora non sono diventato coraggioso e coperto dall'anonimato dico questi pensieri, scusatemi, ma è davvero difficile, non siamo abituati al confronto, ma spero che tanti altri concorderanno con me, non usciamo allo scoperto, ma usiamo il voto, non per dare un segnale a qualcuno, ma per evitare di vivere altri cinque anni da addormentati. Una volta a casa questi incantatori da strapazzo, tra di noi ci riconosceremo subito con uno sguardo, e torneremo a parlare e parlarci dei vari argomenti mettendoci un po' di sana passione che non guasta mai. Domani vengono a parlare da noi non so cosa fare, forse starò a casa ,così comincio a distinguermi, perciò se non mi vedrete sapete già adesso perché.

      Elimina
  8. ...a raviola invece ci ha promesso la tangenzialina, certo che bisogna avere proprio la faccia come il culo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tangenzialina questa sconosciuta se volete informarvi su questa vicenda vi propongo una ricerca nell'archivio della ZANZARA

      Elimina
  9. è incredibile comunque, davvero assurdo, che in cinque anni proserpio non abbia indetto un'assemblea pubblica per spiegare alcunchè, ha commesso azioni deprecabili, scambiato verde per cemento un po' con tutti, giocato col Paese. e abbia la faccia tosta di presentarsi in giro per le frazioni, adesso, a ripromettere, a richiedere, se n'è strafottuto di luzzana e di raviola, ora ripromette...beh, la matrice berlusconiana non mente...l'unica buona notizia è che questa volta non ci saranno preti a festeggiare il risultato elettorale, comunque vada...e non è una notizia da poco, visti i precedenti penosi di cinque anni fa

    RispondiElimina
  10. Io trovo - da un punto di vista neutro - che le campagne elettorali vadano fatte parlando bene di sé stessi (della propria lista) invece che parlar male degli altri (avversari??? - se di avversari si può parlare in un contesto dove è ridicolo parlare di rivalità in quanto, anche se le liste sono più di una, il paese è uno ed è per tutti... noi... compaesani!) perché, io (e quì parlo per me) voglio vedere cosa propone la lista candidata e, scusate i termini, NON ME NE FREGA UN CAZZO di sentire/leggere critiche senza fonzamenta, o meglio; se si vuol parlare per dire che si intende puntare a risolvere un problema lo trovo ok, altrimenti MI DISPIACE MA, DIVERSAMENTE, TROVO CHE ALLORA SIA EMULARE IL COMPORTAMENTO IMMATURO DEI BAMBINI DELL'ASILO CHE SANNO SOLO DIRE <>... non so se mi sono spiegato!

    Grazie per l'approvazione del commento (spero che non venga rimosso: non è una critica ma solo un mio pensiero e, se anche l'altra lista farà un video di critica, beh; andrò a disapprovare anche quello)!

    PEACE! <3 ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però informati, sulle fondamenta della critica, e poi scrivi magari, se no la figura di merda la fai te...

      Elimina
    2. Sisi, nulla da dire: solo mi piacerebbe che le critiche fossero costruttive (e immagino che lo siano) e che si pensasse positivamente a cosa fare per il paese invece che spaccarlo a metà con due idee politiche contrastanti!

      TUTTO QUì! ;-)

      Elimina
    3. il tuo commento su questo blog è stato pubblicato (non avevo dubbi) interamente e continua ad esserci. Quelli sulla pagina Facebook di VIVI MOLTENO vengono eliminati se non osannano l'operato della Amministrazione di maggioranza che ci ha governato in questi 5 anni attuando lo scempio del paese.

      Elimina
  11. ci pensavo poco fa ma la scritta sul logo di Proserpio&company e' : VIVI MOLTENO ma aiutatemi a capire,
    come si legge? cosa vuol dire?
    se è un imperativo, manca il punto esclamativo
    se è una domanda, manca il punto di domanda
    è un invito? un'esortazione ? manca la virgola
    nel 2009 1207 elettori hanno letto queste due parole che non indicano niente di preciso ed ognuno ci ha letto quello che credeva lui, in realtà il messaggio non è per niente chiaro, c'è un' ambiguità di fondo, e come si è capito con il senno di poi anche il programma già nel 2009 era ambiguo e lo stesso succede stavolta, allora abbiamo abboccato ma stavolta no , stavolta cari i miei ragazzi io no ci casco e con me tantissimi altri. Ho sentito cosa avete detto a Raviola ieri sera, siete dei fottuti bugiardi con una faccia di tolla incredibile, senza vergogna ci avete abbindolati un altra volta, ieri era inutile intavolare un discorso con voi, davvero penosi avete dimostrato di sapervi arrampicare sugli specchi, e di riuscire a non balbettare dicendo una bugia dietro l'altra, credete che non lo abbiamo capito che promettete di fare una cosa che poi non servirà a nulla, eppure ce l'avete venduta per buona.
    Bisogna avere rispetto delle persone e non avete il diritto di riprenderle in giro! ma peggio per voi! C'è il CRONOPROGRAMMA con TEMPI CERTI e RAPIDI, prendete nota: elezioni amministrative del 25 maggio 2014
    A CASA!!!!! A CASA!!!! A CASA!!!!

    RispondiElimina
  12. Fate schifo, siete delle merde... vediamo se questo lo pubblicate!

    RispondiElimina
  13. Ad Anonimo che insulta coloro che su questo blog esprimono la propria opinione vorrei suggerire di spiegare a chi si riferisce e perchè prova questo temendo schifo leggendo critiche basate sull'evidenza dei fatti. Vorrei conoscere il suo parere sulle argomentazioni degli altri intervenuti e magari poterne discutere. Cerchiamo di mantenere un tono civile ed educato. Grazie
    una zanzara

    RispondiElimina
  14. mmmmmmmm puzza di merde anonime............uguale a lettere anonime........

    RispondiElimina
  15. Ul sindich lè un busiard e un marussèe!!!
    lè giemò staa sù asee
    cusa em faa per meritasel?,
    sè, l'em vutàa
    ma cume su la giustra a caenel
    la cua ghe la fem mia ciapà
    perchè el ma ciapaa per ul cuu cuome la vouru
    e per la coursa de dopu catum mia foera lu!!!!
    E và a dà via ul cuu !!!

    Carlo Finestra

    RispondiElimina
  16. Limito il commento, visto che come sempre si perde il filo logico dell'argomento e qui di cose importanti ce ne sono parecchie.

    RispondiElimina