mercoledì 28 maggio 2014

lettera ricevuta: tristezza nel modo di fare


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

"perequazioni fantasiose"..bella questa..!!!!

e, sinceramente, quello che penso anch'io del nostro caro Sindaco si può
riassumere nel commento di winnie: "dall'inizio alla fine ha dimostrato solo tristezza nel proprio modo di fare"

e l'ho provato sulla mia pelle e a mie spese, cioè: richieste mai esaudite
nonostante più che legittime, trattandosi di risolvere situazioni che metteno a
rischio la propria incolumità e dei propri figli...tutti i giorni quando non
puoi attraversare la strada perché in via de Gasperi (come Raviola, credo)
rischi di essere stirato da qualcuno che crede di essere a Imola o Montecarlo
(pregando sempre che qualche camion a pieno carico non sbandi e ti distrugga la
casa!!).
Evidentemente, la sicurezza, quella dei poveretti (i cittadini di serie
b, mi pare di aver capito esser definiti così tutti quelli che non risiedono al
Pascolo) che abitano su strade molto trafficate non è un problema importante
per il nostro primo cittadino! Meglio abbellire il paese coi fiorellini che
fare un pezzo di marciapiede in "periferia" che "servirebbe quasi solo a te"  ha
risposto lui , lasciandoci sbigottiti.....all'ennesima richiesta di spiegazioni
INCREDIBILE MA VERO!!!

Comunque non volevo far  polemica ma solo dire che, sì, sono d'accordo su molte delle
riflessioni che ho letto nel blog...

Brava zanzara, davvero brava...

28 commenti:

  1. Se queste cose, i cittadini tutti le avessero denunciate a tempo debito, forse il risultato sarebbe stato diverso!

    RispondiElimina
  2. Quanto scritto non è polemica ma unito alla precedente lettera "le mancate risposte del Sindaco" dà la dimostrazione del modo di agire messo in pratica in questi 5 anni di amministrazione Proserpio. DISCRIMINAZIONE NEL TRATTAMENTO DEI CITTADINI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perche' in italia quando si perde si cerca sempre di screditare l'altro in tutti i modi?? al di fuori dai partiti dopo le elezioni si deve cercare un modo per migliorare il paese..... volete usare questo blog per informazione allora informateci cosa la gente vorrebbe per migliorare il paese date una mano anche voi a dare consigli e aiutare il paese ...la campagna si fa con idee nuove e intelligenza..non screditando le persone se no perdete di credibilita' ..infatti la gente ve lo ha dimostrato ... se no dioventa un blog spazzatura di polemica e basta...... se siete intelligenti meglio parlare solo del paese e di quello che si vorrebbe fare per migliorarlo ..in caso contrario continuate a insultare l'opposizione che poi restate a vita in minoranza... grazie

      Elimina
    2. spero pubblichiate una liberta' di espressione di un cittadino..... anche perche' se no perdete di credibilita' se userete i filtri grazie

      Elimina
    3. Quando scrivi, anche se è difficile perché pieno di messaggi anonimi, potresti almeno dire a chi stai parlando, alla zanzara? Al mittente della lettera? Agli anonimi, come lo sei tu d'altronde? Questo blog è gestito da persone estranee alle lista e anche la lettera è di una famiglia estranea alla lista. Detto questo se ritieni il blog spazzatura e ci scrivi, vuol dire che ti trovi a tuo agio nella monnezza.

      Elimina
    4. Se succeda quello che dici in Italia non lo so, però a Molteno qualcosa di strano c'è, manca il metro di giudizio, e non lo dico perché sono di parte, ma perché è la verità, guardati intorno, non riesci a vedere ciò che è accaduto, ciò che accade, e ciò che accadrà? visto che le linee di comportamento sono già ben delineate! Speriamo che la minoranza riesca ad ottenere dei cambiamenti radicali, altrimenti..... poveri noi! Non capisco che proposte debba fare la zanzara, in campagna elettorale una proposta c'era, e diceva cosa non doveva essere fatto in paese, e la gente ha scelto! Vediamo lunedì in consiglio comunale cosa succederà!

      Elimina
  3. No, secondo me il risultato ha parlato chiaro. Pure molti di quelli che si lamentano o avrebbero motivi per farlo l'hanno votato, pure a raviola l'hanno votato, non ho visto lenzuoli sui muri, significa che hanno prevalso altre logiche.A oggiono è successo, le frazioni più insofferenti per problemi viabilistici o di altra natura hanno votato per il cambiamento. A Molteno non è successo. Quattro in minoranza non sono pochi, la minoranza deve continuare quanto fatto in una, tardiva, campagna elettorale. Controllare, verificare, informare. Perchè lo chiedono le due persone su dieci che li hanno votati, con la speranza che diventino tre o quattro, cinque è oggettivamente difficile.
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe cosa gradita che oltre a controllare e verificare portassero voce per costruire qualcosa assieme senza litigare: l'unione fa la forza e, alla fine, siamo tutti concittadini.
      Se su questo blog si leggono tanti problemi legati all'amministrazione di Mauro Proserpio, io credo che proprio in occasione dei consigli comunali sia sufficiente metterli sul tavolino per cercare di risolverli civilmente.
      Io non parlo da persona "di parte" perché credo di essere neutrale e, a prescindere, sarei grato a chiunque mi desse spazio e modo di rendermi utile a favore del paese quindi tranquillo che sto dicendo questo nell'interesse di chiunque, MAGGIORANZA o MINORANZA che sia perché, alla fine MOLTENO E' UNO e io sarei felice di vedere la reciproca collaborazione di tutti perché è troppo facile nascondersi dietro ad un commento anonimo ed offendere piuttosto che non mettersi davvero d'impegno per fare qualcosa ASSIEME; non trovi?
      Chissà se qualcuno capisce cosa sto cercando di dire ma non ci sono problemi: se non è chiaro adesso, io non scappo mica e sono disposto a ripeterlo fin quando volete NEL NOME DELLA PACE!

      Elimina
    2. Difificile ma non impossibile, ma la gente si deve svegliare.

      Elimina
    3. Dici bene Alessandro,se ci sono i problemi bisogna metterli sul tavolo e risolverli CIVILMENTE senza prevaricare sulle minoranze che sono formate da persone che si reputa abbiano un pò di testa e che si sono messe in gioco per il bene di TUTTI:

      Elimina
    4. Io non parlo di qualcuno in particolare: parlo a livello generale il che vuol dire sia per maggioranza che minoranza!

      Elimina
  4. Rossini assessore alle politiche giovanili!

    RispondiElimina
  5. qualche riflessione sull'esito del voto
    alle europee, il PD ha stravinto anche a Molteno. Un paese che negli ultimi hanno ha votato sempre a destra, da Forza Italia a Lega, ha approvato il cambiamento. Poi non sappiamo quanto abbiamo contato gli 80 euro in bsuta paga...e a Molteno si è fatto onore anche il partito di Grillo.
    Invece alle comunali tutto si è ribaltato. C'erano è vero due liste che si procalamavano "liste civiche", quella di Proserpio con la Lega Nord e una forte connotazione di centro-destra dei suoi componenti. Di centro-destra anche il neo eletto Rossini, ragazzone di belle speranze, studente (fuori corso?) in scienze politiche, con i Popolari alla Messa di commemorazione per Aldo Moro,
    Potrebbe spiegarci che c'azzecca lui con Aldo moro e con la storia del centro-sinistra italiano.
    Nella lista De Capitani, c'erano, oltre al capolista, Democratico doc, altre due iscritte al PD e un grillino.
    E in più un programma motlo coerente. La gente non ha colto. Secondo me non ha neppure letto.
    Oppure?..........
    Una zanzara

    RispondiElimina
  6. Perché a Molteno serve l'assessorato alle politiche giovanili?
    Ma figures !!!

    RispondiElimina
  7. Resto in attesa di poter leggere ancora questo genere di lettere pubblicate troppo tardi......

    RispondiElimina
  8. Per fortuna che la zanzara e superpartes e ci da una visione chiara e pulita di quello che succede a Molteno...
    Grazie...
    Ma andate a cagare...

    RispondiElimina
  9. Carinissimo anonimo,
    A cagare ci vai tu e tutta la tua compagnia di ladroni....
    Rispetto prima di tutto.
    Questo é quello che siete stato in grado di fare in 5 anni di mandato.....
    Aver mandato un paese nella cacca favorendo solo i vostri cagnolini....

    RispondiElimina
  10. Proprio voi parlate di rispetto? Ma per favore...
    E comunque COME VI BRUCIA!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. La zanara super partes ?!
    La zanzara è la zanzara...
    perché non firmate i vostri commenti ?!
    Troppo comodo scrivere da anonimi, vero?
    Scriveteci una bella email con una letterina da pubblicare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è proprio che NESSUNO si firma qui dentro!
      Tutti parlano ma tutti commentano anonimamente e allora a cosa serve?
      Se hai qualcosa da dire ti vergogni? Oppure hai paura?
      Se è così, beh: allora non tentare nemmeno di commentare dico io.
      Non che cambi qualcosa sapere chi è l'autore del commento ma io non ho motivo di "nascondermi" e, difatti, NON LO FACCIO! ;-)

      Elimina
    2. Ma cosa interessa se i commenti sono anonimi; l'importante che ci siano. Bisogna poi vedere se questo produce delle soluzioni ai problemi denunciati. Questo è importante! In merito ho dei grossi dubbi visti i 5 anni passati con l'amministrazione Proserpio e le segnalazioni fatte che tu puoi verificare qui sulla ZANZARA che sono rimaste inevase. Emilio Magni

      Elimina
  12. Tra tante storie il rubinetto del cimitero continua a perdere.... e io pago...neanche 5 minuti per riempire un'innaffiatoio del cimitero messo sotto a raccogliere la perdita!!

    RispondiElimina
  13. IL MOTOCROSS..CHE PALLE!!!!!!! Un giorno che ho libero dal lavoro,neanche quello un pò in pace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono rotto con il motocross, oggi è stato davvero terribile, però siamo in democrazia, alle elezioni amministrative nel seggio N° 3 ( Pascolo, Coroldo, Luzzana ) la lista n° 1 che ci dava la possibilità di dire la nostra circa il motocross ha avuto 116 voti, la lista n° 2 ne ha presi 505, e perciò va bene così.

      Elimina
  14. oggi alle 16,30 lo si sentiva in ogni angolo del paese, con buona pace di quelli di Coroldo a cui il rombo delle moto piace, a quanto pare!

    RispondiElimina
  15. La questione è sempre la stessa. Il problema non li tocca personalmente, altrimenti a quest'ora avrebbero già risolto il tutto. Evidentemente ci sono cittadini e problematiche di serie B.

    RispondiElimina
  16. Che si tengano il rumore a Coroldo, affari loro, gli piace

    RispondiElimina