lunedì 9 novembre 2015

RIFLESSIONI


Vi invitiamo a leggere l'articolo pubblicato oggi da Casateonline:   -  Molteno: corteo con le scuole medie per il 4 novembre  -   e fare mente locale alle dichiarazioni del Sindaco. Sorgono spontanee due considerazioni:
 La prima sui migranti,  si dimentica il "serafico" che quache mese fa ha dato voto favorevole Lui e la sua maggioranza ad una mozione della  Lega di cui abbiamo già parlato, e che è e rimarrà come un' onta indelebile nel suo carnet di amministratore.  A proposito visto che nella terza fotografia a corredo del reportage giornalistico lo si vede conversare con il nostro Parroco, chissà se si è ricordato di dirgli come la pensa circa l'ipotesi che vengano ospitati migranti o richiedenti asilo  in strutture private del nostro comune, perché per quanto riguarda le strutture comunali si è già impegnato a non concederne.
La seconda considerazione è  questa:  anche alcuni nostri concittadini hanno perso la vita durante la prima guerra mondiale, e magare alcuni di loro avrebbero potuto formare una famiglia, avere dei figli, e poi dei nipoti e magari dei pronipoti che avrebbero potuto fare il sindaco del nostro paese, e sarebbe stata tutta un'altra storia.......cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Peccato che domenica mattina il sindaco non era in chiesa al 40° di mons. Spreafico....

    RispondiElimina
  2. Credo che il vice-sindaco ha fatto rapporto al sindaco, se non altro per condividere con lui la vergogna che deve aver provato durante la predica........

    RispondiElimina
  3. ma va là ! vergogna? sai dove ce l'hanno la coscienza questi quà? a questi non gliene frega una beata fava!

    RispondiElimina