mercoledì 21 aprile 2010

Referendum acqua pubblica: l'inaudito attendismo del sindaco


Mentre, come si può leggere dall'articolo apparso ieri sulla Provincia, la pazienza degli abitanti di Raviola comincia a non poterne più del modo dilettantistico con il quale la nuova amministrazione Proserpio si sta barcamenando sulla questione "bretella" o "tangenzialina", vengo a sapere che il sindaco sta spazientendo anche i fautori di una fondamentale iniziativa di raccolta firme per il Referendum abrogativo delle leggi di privatizzazione dell'acqua, prevista per domenica 25 aprile.

Il primo cittadino, infatti, non ha ancora firmato la domanda presentata dall'associazione Mani Tese e sta stranamente temporeggiando, forse per capire dai vertici locali del PDL come affrontare questa rogna: i maligni cominciano a temere che il sindaco impedirà questa iniziativa bollandola come politica e quindi non in sintonia con la concomitante Festa nazionale della Liberazione. Il suo nuovo compagno di partito Buzzi, presidente di Idrolario e quindi contrario al referendum, gliene sarebbe molto grato. Noi vogliamo invece credere che il sindaco, presentatosi ai moltenesi come un nuovo Messia, darà il via libera a quest'iniziativa che è di assoluta importanza per i suoi cittadini, elettori e non. Perché l'acqua è patrimonio dell'umanità e, come l'aria, deve rimanere alieno da qualsiasi tentativo di mercificazione.

3 commenti:

  1. il sindaco ha parlato...e ha negato con la scusa prevista nel post..."altri giorni sì ma il 25 aprile - quando c'è un sacco di gente che potrebbe firmare - no".
    PREVEDIBILE e SCONTATO

    RispondiElimina
  2. Me lo aspettavo. Bel segno di democrazia nel giorno che è simbolo stesso di libertà. Ah, dimenticavo che per il partito del nostro sindaco, il PDL, la libertà è quella di chi non vuole pagare le tasse e fa ciò che vuole oltre le leggi e oltre le regole.

    Una zanzara d'aprile.

    RispondiElimina
  3. ciao NICK
    ma il nostro SINDACO ha visto in quanti paesi il 25 APRILE durante le manifestazioni per l'ANNIVERSARIO della LIBERAZIONE è stato concesso il permesso per la raccolta firme per il REFERENDUM SULL'ACQUA PUBBLICA???

    RispondiElimina