E infine la Zanzara finì sul giornale...Sfogliando La Provincia Online ho scoperto ieri che Patrizia Zucchi, cacciatrice esperta di cronache locali e spauracchio dei sindaci del lecchese, è riuscita a risalire al nome della maestra a cui faceva riferimento un mio post di un mesetto fa.
L'ha trovata e le ha chiesto spiegazioni. Lei, l'insegnante, si è difesa dicendo
"Conosco benissimo il Concordato del 1984, ma ho delle ragioni che ritengo valide e che ho sempre affermato. Il mio gesto ha motivazioni fondate, non solo educative e alle quali non ho scelto d’aderire io soltanto".
Una MISSIONE, quindi, dettata da una VOCAZIONE? Ma la cara maestra non poteva andare a inseguire la propria vocazione in una scuola cattolica, invece che in quella pubblica???
Anche se comprendo che per un PALADINO DELLA FEDE c'è più gusto ad andare a convertire i poveri POPOLI PAGANI piuttosto che seguitare ad arare un campo già arato.
Qualcuno - magari la direttrice - fermi questi Gesuiti della scuola pubblica che contro la laicità della nostra Repubblica levano al cielo il totem del loro dio.
d'accordo, al 100%. Rispetto per tutti, per chi non ci crede, o crede ad altro. La maestrina dovrebbe chiedere scusa ai ragazzi, e ai loro genitori. Come un insegnante ha il dovere di tenere fuori dall'aula le proprie convinzioni politiche, non vedo perchè le convinzione religiose debbano costituire un'eccezione. Punto e basta. Basta con le preghierine a scuola, quelle le faranno dire i genitori, le catechiste, che chi insegna faccia il lavoro per cui viene pagato.
RispondiEliminaComunque marilyn manson mi sta sulle palle
RispondiEliminauhauhauhah, anche a me sta sui cojoni ma pensa che storia se ci prendono x satanisti!! altro che ciclabile, nel tuo giardino ci mettono una bella pira! al rogooooooooooo
RispondiElimina...e comunque è giusto che ognuno sia libero di ascoltare il Reverendo Manson così come il Pastore Abruzzese...
RispondiEliminasi ma la ma estra si e dimenticata di dire cuali sono le sue "raggioni fondate"...!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina...ringrazio Francesca x aver dato qualche tinta di colore in più al personaggio timorato di dio...
RispondiEliminaAd ogni modo devo ribadire che la maestra in questione vanta un'onorata carriera ed è stimata da molti colleghi, genitori e alunni e che qui non si vuole fare nessuna "caccia alla strega". Solo fare capire ai diretti interessati - dirigenti scolastici compresi - che c'è gente che non è più disposta a TACERE dinanzi al ripetersi di COMPORTAMENTI ILLEGITTIMI nella scuola pubblica.
Io sono molto meno buonista di te, per cui dico che il dirigente scolastico dovrebbe prendere un qualche provvedimento disciplinare, perchè non mi piace l'idea che circolino delle pseudo-suore nelle scuole pubbliche.
RispondiEliminaComunque sei diventato troppo buonista, da quando.... e dai, dillo!
cosa devi dire, nic? ce ti sposi uinni e non me l'ho dici?
RispondiElimina...da quando?? boh!
RispondiEliminacomunque per tutelarmi di più sono costretto d'ora in avanti ad accettare testimonianze riguardo fatti/persone solo se il commento riporta in calce il nome e il cognome dell'autore. Purtroppo per troppe persone - maestre comprese - sono osceni non i contenuti, es. la preghiera in classe, bensì il fatto che se ne parli!!! ssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhh zitti tutti!!!!!!!!!!!!!!! scandaloooooooooooo!!!!!
La dichiarazione della maestra riferita sull'articolo dell Provincia non è chiara. Per favore, visto che noi, cittadini di Molteno e fruitori della scuola pubblica, abbiamo bisogno di capire meglio la sua posizione, ci spieghi quali sono le "ragioni che ritiene valide e che ha sempre affermato."
RispondiEliminaNoi non le conosciamo, io almeno...
grazie e buona giornata
Zanzara d'autunno
@ Winnie: ho capito ora a cosa ti riferivi sul perché del mio "buonismo"... Al mio timore per le chiacchierelle che girano nelle "alte sfere" sulla possibilità di farmi legalmente girare le basse sfere. Indovinato??
RispondiElimina@ Zanzara d'autunno: spero di soddisfare presto la tua curiosità. O quantomeno di riportare il punto di vista della direttrice.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina@ Winnie: rifai daccapo, dai, senza dare dell'incapace a nessuno. Saranno i fatti, eventualmente, a parlare x te.
RispondiEliminaAnzi, visto che sulla questione ti sei informato tu, spiegaci in un post a parte in cosa consiste il piano pedonali e ciclabili
"saranno i fatti, eventualmente, a parlare per te"...
RispondiEliminaNo, no, basta, mi faccio un blog mio.
..la solita sinistra settaria..
RispondiElimina