mercoledì 25 novembre 2009

A scanso di equivoci: indovina chi viene a cena?

Una zanzaraccia rognosa assai mi ha appena sibilato in un orecchio "vai a dare un'occhiata a Merateonline, c'è un articolo interessante su una cena che si è tenuta ieri alla Casupola".
Oggetto: fondazione di una sorta di circolo culturale provinciale del Pdl. Invitati: il presidente della provincia Daniele Nava, il Bell'Antonio Rossi, numerose personalità della cattolicissima destra locale e la ministra della pubblica istruzione Mariastella Gelmini. La quale ha fieramente dichiarato "Stiamo lavorando in settori che la sinistra riteneva propri, come la scuola e l`università. Ecco sia ben chiaro: noi non abbiamo nessun timore riverenziale verso la sinistra".
Detto da una che ha portato a termine gli studi a Catanzaro e che nel 2000 venne espulsa dal consiglio comunale di Desenzano del Garda per "manifesta incapacità" suona paradossalmente quasi consolatorio.
Ma tant'è. Se internet è il futuro il futuro non è della Gelmini né degli elegantoni presenti alla cena alla Casupola. Tra i quali, per fugare ogni dubbio circa il suo triplo zompo carpiato nelle fila del PDL, proprio il nostro sindaco Mauro Proserpio accompagnato dalla consorte e dal presidente di Idrolario Ermanno Buzzi, fedelissimo berlusconiano. Seduti, Mister 1200 voti e first lady, allo stesso tavolo con l'Avv. Richard Martini, pres. Cons. comunale padano di Lecco, e Filippo Boscagli, cons. prov. di Nava e nipote del ciellinissimo ex sindaco lecchese.
Niente di male. Cambiare così radicalmente idee, bandiere e compagni di mangiate è squallido ma lecito. Solo che certi ribaltoni politici fanno sempre senso. Gli elettori di centrosinistra ben ricorderanno l'alacre impegno di Proserpio e consorte nel seggio delle Primarie del Partito Democratico. Correva l'ottobre 2007. Di lì a un anno sarebbero stati folgorati sulla via di Arcore.
E Forzaaa Itaaalia.





3 commenti:

  1. ...circolo culturale...Nava...Rossi...non è possibile... Fantastico, grande, si può soltanto vomitare. Ricordo il sindaco nel suo primo sconclusionato intervento sul blog "siamo una lista civica, non è vero che abbiamo partecipato alla presentazione della lista nava in Villa Rosa". Ma ddaaii!!
    Forse è questa la partecipazione tanto sventagliata, raccogliere a un tavolo le menti più illuminate, menti che oggi hanno rifiutato l'autorizzazione a procedere per aiutare un amico, poveretto, ingiustamente indagato per reati di stampo mafioso.
    Su i bicchieri, battiamo le mani...

    RispondiElimina
  2. sè in cuel circolo qulturale cè posto per marystar, antogno rosi, il sindaco e la sua conzorte contenporagneamente, alora poso entrarci pure io!! ollèèè!! e fooorza itagliaaaah!

    RispondiElimina
  3. la compagna di studi della gelmini, solo a sentirla, da l'impressione di essere sveglia... la gelmini invece, a sentirla, da l'impressione di....non esserlo affatto. Non mi stupisce che non fosse "brillante" negli studi, ne che sia stata estromessa dal consiglio per manifesta ammosciaggine...
    Oggi gli svegli e le sveglie sono precari/e, gli acrobati fanno i ministri, o mal che vada raggiungono in "giovane" età traguardi importanti.
    Consiglio Comunale o quarta puntata della fiction sul mostro di firenze, su fox crime? Mah...andiamo al consiglio...

    RispondiElimina