lunedì 29 marzo 2010

Chi l'ha fatta fuori dal vasino? Un indiziato...


Asilo per soli bianchi o asilo per tutti? Scuola materna religiosa o laica? E poi, sono vere le voci che sostengono che, in passato, la curia ha sospeso dall'asilo qualche bimbo extracomunitario perché insolvente?

Sindaco e vice dicono una cosa, il don e i genitori paolotti un'altra e gli oppositori De Capitani e Corti un'altra ancora.
Chi di questi l'avrà fatta fuori dal vasino?

A confrontare la dichiarazione dell'Ass. G.Chiarella alla Provincia di ieri con il Piano per il diritto allo studio presentato in consiglio dallo stesso vicesindaco lo scorso 17 marzo, un'idea ce la si fa.
In quel documento il vicesindaco Chiarella - contrariamente a quanto dichiara ora al giornale - nega esplicitamente la presenza di bambini stranieri nella "Scuola dell'infanzia La Chiocciola", gestita dalla fondazione Mons. Gerosa.
Giuseppe, Giuseppe, chi dice le bugie?

3 commenti:

  1. ciao NICK
    ci sono o non ci sono i bimbi extracomunitari alla scuola dell'infanzia di MOLTENO?
    In CONSIGLIO COMUNALE la risposta dell'assessore/vicesindaco CHIARELLA è stata chiara: NON CI SONO.
    In quel momento nell'aula consigliare le voci non erano coperte da alcun trambusto di consiglieri e pubblico; questa volta si è capita chiaramente la risposta. Prassi berluschin/ciellina vuole però che il giorno dopo venga smentito quanto detto la sera prima e chi non ha capito è il solito cittadino sordo e comunista!

    RispondiElimina
  2. come volevasi dimostrare... il piano diritto allo studio parla chiaro...
    chi è che dice cazzate allora?!
    "Che ci vuoi fare, sono ragazzi" è la frasetta che continuo a sentire... E no, troppo facile, se fai l'amministratore puoi anche avere 10 anni, ma non racconti palle, neanche se di ottusi che ci credono ce ne sono un sacco.
    Dopo aver letto il piano diritto allo studio chi ha raccolto le firme (curia, ciellini & c.), e discepoli firmatari, dovrebbero lettaralmente sprofondarsi sotto terra...

    RispondiElimina
  3. ...e chi ha testimonianza diretta del supposto allontanamento di bimbi extracomunitari insolventi da parte del nostro don e suore, vi prego, imparate a postare un commento (se ce l'ho fatta io può riuscirci chiunque) e parlatene...

    RispondiElimina