Ecco qua un esempio del testo da adattare di via in via e da far firmare ai cittadini stanchi delle esalazioni del Bruciaossa. Alcuni, pur apprezzando l'impegno civile, mi hanno fatto notare che non dovrebbero essere i cittadini a muoversi bensì il comune, nelle vesti di un'azione diretta da parte della Polizia Locale.
Ad ogni modo le nostre firme hanno un importante doppio scopo: dare coraggio al sindaco Proserpio, notoriamente tutt'altro che un Cuordileone, e fornire al primo cittadino la certezza di fare qualcosa di politicamente apprezzato. Vuoi mai che, schierandosi contro l'Imar, perdesse qualcuno dei suoi 1200 consensi (lo ripeto, mej cojoni!).
Firmate, firmate, firmate.
E poi consegnate il tutto al vigile Farella. Casiraghi lasciatelo stare, tra perlustrazioni al paese, manutenzione del verde e ispezioni negli uffici dei dipendenti ha già troppo da fare.
La petizione dovrebbe essere un'azione popolare, cioè una richiesta che nasce spontaneamente tra la cittadinanza. Ora, mi risulta che sia stata la polizia locale, dietro sollecitazione dell'amministrazione, a farsi promotore dell'iniziativa, quantomeno a suggerirla.
RispondiEliminaC'è forse bisogno di ulteriori testimonianze per constatare la puzza sotto il naso di tutti?
Non c'è confusione di ruoli?
Il Comune conosce già da tempo il problema, gli amministratori non hanno la facoltà ma hanno il dovere di far rispettare le leggi e devono muoversi, prendere tutte le iniziative previste dalle norme e dai provvedimenti esecutori degli enti preposti quali ARPA che, come ci hai già detto in precedenza, ha dettato precise prescrizioni ed ultimatum alla IMAR.
Il sindaco non può aspettare le firme per agire. Faccia intervenire il Comune di Bosisio (il cui sindaco è suo amico) per le ordinanze del caso, e faccia intervenire la magistratura se queste ordinanze non sono rispettate.
Una raccolta di firme sponsorizzata dal palazzo? Un sondaggio populista di sapore berlusconiano, se solo da questa raccolta dipenderà qualsiasi successivo ufficiale intervento.
Sarebbe come dire, prima di intervenire faccio un sondaggio perchè voglio avere il mio bel paracadute, e se ho la gente dalla mia parte allora intervengo se invece non ho il supporto delle firme dei cittadini faccio finta di niente.
Non è così che funziona.
Sindaco, ci metta la sua faccia, difenda la salute dei Moltenesi, anche a costo di risultare sgradito al sindaco vicino di casa.
Una zanzara
ciao NICK
RispondiEliminaapprezzo quanto hai fatto fino a questo momento per il problema esalazioni IMAR e continui a fare con la raccolta firme.
Permettimi pero' di esprimere il mio pensiero su questa raccolta firme; non per la raccolta in se stessa come importante strumento democratico di espressione della volontà dei cittadini, ma perchè vedo in essa un modo per dare una stampella alle istituzioni.
Mi spiego.
Esistono da tempo segnalazioni dei cittadini; esistono interventi e sentenze di ARPA e PROVINCIA; mancano a quanto sembra, i controlli per l'applicazione di questi provvedimenti (le AMMINISTRAZIONI di MOLTENO e BOSISIO dove sono?).
Non è possibile che devono essere sempre i cittadini a muoversi perchè le amministrazioni non agiscono per fare applicare regole esistenti.
Non è possibile che si debba sempre arrivare a raccogliere firme, fare petizioni, salire sui tetti e sulle gru per vedere riconosciuti (quando si riesce) i propri diritti di cittadini.
Ecco perchè non sono disposto a dare una stampella alle AMMINISTRAZIONI ed agli AMMINISTRATORI.
Se non sono in grado di far rispettare le regole e di risolvere anche questi problemi (è per questo che sono stati eletti) se ne stiano a casa!
ciao nick,
RispondiEliminacome sempre questa amministrazione proserpiana non è capace di scendere in prima linea ad affrontare i problemi dei suoi concittadini ma espone la polizia locale dott.farella a fare il reclutatore di firme!!!!!Se non sbaglio questo accadde anche un anno fa con l'espulsione dei 3 membri della protezione civile infatti il sindaco più volta sbandierava quella decisione come consultazione di gruppo (sindaco- dott. farella- cordinatore corti)inseguito qualcuno smentì di aver votato per l'espulsione!!!!!!!!quindi viene da pensare e si può costatare che L'attuale SIG.SINDACO non abbia le capacità per poter amministrare il nostro paese dopo aver trionfato nelle elezioni (sappiamo tutti come ha vinto quelle indimenticabili elezioni è da giugno 2009 che il nostro paese va a rotoli dopo un anno di amministrazione proserpiana se facciamo un reso conto si può costatare che il sindaco di sua iniziativa ha fatto cazzzzzz......
espulsione volontari p.c
capannoni luzzana
annullato battisti day
marciapiedi extrafolli
mercatini di natale (dovevano esporre solo volontari invece .......commercianti amici)
parco giochi milliardario
dando concorso bar centro sportivo (già dopo le elezioni si vociferava che fosse casalone a gestirlo)
parco giochi vicino alla farmacia ancora chiuso(mentre in un consiglio comunale il sig. sindaco dichiarava che sarebbe stato riaperto su richiesta di alcuni abitanti(FORSE DIETRO LA CHIUSURA CENTRA IL NUOVO RESPONSABILE DELL'EX ASILO ISABELLA)
mi sa... che ho dimenticato altre pezzi ma sono davvero tanti forse tu nick puoi rinfrescarci la memoria cosi possiamo tutti riflettere e chi quel maledetto 6 giugno 2009 ha votato proserpio capisca che si mè fatto INFINOCCHIARE da tante promesse promesse promesse ultima dal paesello un nuovo palazzetto anzi addirittura il rifacimento della vecchia palestra della scuola per poterla utilizzare nel campionato messa a norma ,per società sportiva di molteno MA QUANTE PROMESSE PROMESSE PROMESSE......
Ho già detto come la penso sulla raccolta firme e vedo che sono in compagnia.
RispondiEliminaIl Sindaco immagina di salvare la faccia perchè con la raccolta firme, può dire di essere obbligato ad agire di conseguenza.
Se pensa che i cittadini non capiscono il suo modo di fare, si sbaglia.
L'opposizione dove sta? Lega, voltiamo pagina, progetto per Molteno. Anche loro hanno preso i voti, perchè non fanno interpellanze e portano avanti con determinazione il problema? La puzza non la sentono?
Eh no è troppo comodo.
Ci sono già abbastanza lamentele da parte dei cittadini e sono sufficienti per dare una mossa a questo sindaco. Forse in questo caso non può avere l’appoggio dei suoi “papi” e quindi non sa come muoversi?Ha paura di scontrarsi con il sindaco di Bosisio? Questa raccolta firme non va fatta; ma poi non è mica roba da comunisti??? La colpa comunque non è solo del Sindaco...opposizioni: fuori le palle? Perché “Progetto per Molteno” non si fa sentire? Forse perché il problema esisteva anche negli anni addietro e anche da parte loro nulla è stato fatto?
RispondiEliminaciao NICK
RispondiEliminapermettimi di approfondire il discorso riguardante le responsabilità delle Amministrazioni di MOLTENO e BOSISIO. Sono anni che alcuni cittadini portano all'attenzione della AMMINISTRAZIONE COMUNALE di MOLTENO questo problema e si è anche assistito ad un rimbalzarsi delle responsabilità con risposte tipo: la ditta è in territorio di BOSISIO quindi è competenza di questa amministrazione. Sono anche stati presi dei provvedimenti nell'arco di questi anni (è giusto riconoscerlo) pero' il problema ritorna regolarmente alla ribalta. Questo cosa significa? Molto probabilmente che i provvedimenti adottati non sono sufficientemente sottoposti a regolari controlli da parte degli organi competenti tra cui le 2 AMMINISTRAZIONI ora amiche di cordata.
Quindi il risultato è che se non esiste la volontà di far rispettare le disposizioni esistenti saremo sempre di fronte a questo problema.
Ma questa ditta ha degli angeli custodi da qualche parte per comportarsi in questo modo? Ci sono a disposizione gli strumenti per far rispettare quanto viene disposto!
a Belfagor,
RispondiEliminal'opposizione ha presentato già da oltre un mese due interrogazioni su argomenti diversi e una mozione.
Il consiglio comunale non viene convocato e magari l'amministrazione se ne andrà beatamente in vacanza.
Questa è la nuova democrazia e il rispetto di tutte le opinioni, cioè del 50% dei cittadini rappresentato dall'opposizione.
Una zanzara