lunedì 19 luglio 2010

Gestione bar del centro sportivo: il mistero del rinvio della gara

Mentre la raccolta firme contro il Bruciaossa procede a gonfie vele, di casa in casa, tra giovani scettici titubanti che non si vogliono esporre e anziane invelenite che se potessero scenderebbero in strada con la mannaia per far cessare le esalazioni dell'Imar, facciamo il punto della situazione "gestione del bar del centro sportivo".
Il 15 luglio era il giorno fissato per la scelta del gestore. Due, a quanto pare, i contendenti.
A sorpresa, dopo che dal blog era partito il tormentone "Casalone", nome vicino all'attuale amministrazione e additato come favoritissimo per la concessione della gestione, sindaco e vice hanno fatto dietrofront e si sono presi un altro mese di tempo per decidere.
L'ex sindaco De Capitani accusa la giunta di clientelismo, il vicesindaco avvocatissimo Chiarella sulla Provincia di ieri risponde "...abbiamo deciso che sia più opportuno includere un membro esterno nella commissione che dovrà decidere in merito alle domande. Questa iniziativa ha una sola chiave di lettura. Dimostra la trasparenza e buona fede dell'amministrazione comunale. Altro che accusarci di brogli".
Che facciamo, gli crediamo?

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. caro Enigma, ho dovuto cassare il tuo intervento che riporto solo in parte:
    "Se fanno questo passo significa che il broglio era troppo evidente!Durante le elezioni per portarsi a casa voti..."

    RispondiElimina
  3. ciao NICK
    è molto strano che ci si sia accorti dopo la scadenza dei termini del bando che era il caso di inserire un membro esterno nella commissione che dovrà valutare le domande per la gestione del bar del CENTRO SPORTIVO.
    E' questa l'esperienza dei nostri amministratori ciellini?
    Queste decisioni si prendono prima di emettere un bando! Non si cambiano le regole durante il gioco solitamente ma forse questo è un nuovo metodo di democrazia a me sconosciuto.
    Intanto altro tempo passa ed il CENTRO SPORTIVO è sempre piu' area abbandonata.
    A proposito, chi sarà questo nuovo esterno che farà parte della commissione?
    INDAGA ZANZARA!

    RispondiElimina
  4. al vice Chiarella (che, anche se boicotta il blog, sicuramente lo legge):
    Trasparenza? Ha ha ha ...
    Ma da quando in qua si allungano i tempi dell'apertura delle buste di una gara solo dopo la scadenza del termine di partecipazione, cioè solo dopo che si è venuti a conoscenza dei nominativi dei partecipanti?
    Da quando si cambiano in corsa le regole del gioco?
    Se i fossi uno dei partecipanti la cosa non mi piacerebbe proprio...
    una zanzara allibita

    RispondiElimina
  5. no dai, io gli credo... Se non compare una terza busta io gli credo. Stavolta non riesco a pensar male. Ma di chi sono le due buste? Ci sarà un mittente sulle buste?! Di una cosa sono sicuro però, cioè che vincerà qualcuno vicino a qualcuno, che a sua volta è vicino a qualcun'altro....scommettiamo?

    RispondiElimina
  6. condivido pienamente!!!!!! i debiti di voto vanno pagati

    RispondiElimina
  7. ...ripensandoci un po' meglio, e dopo aver chiesto a persone più competenti di me, in effetti la cosa comincia un po' a puzzare...
    L'apertura delle buste di una gara, e in questo caso sono solo 2 buste, è roba davvero di 5 minuti. C'è già una segretaria comunale, stabilire un vincitore è un gioco da ragazzi, persino in appalti molto più "delicati", che bisogno c'è di integrare la commissione?! Sono solo 2 buste, e per la gestione di un centro sportivo!
    La data di apertura delle buste è fissata nel bando proprio per garantire trasparenza, per evitare che passi troppo tempo tra la chiusura della gara e l'apertura delle buste, ed evitare qualsiasi sospetto. Perchè spostare di un mese allora? A sto punto i sospetti vengono da se', la curiosità viene...e visto l'andazzo (familiari assunti in Comune, padri e fratelli infilati ovunque, ecc.)...
    Vuoi che il membro esterno sia per scaricare su un soggetto terzo una decisione che potrebbe apparire, ancora una volta, inopportuna? Tradotto, se nel bar ci infilo un amico/parente, e a deciderlo è, insieme agli altri, un "esterno" magari qualche rincoglionito se la beve!
    Ah, dimenticavo, che pena...
    Oggi ho visto i film che faranno a Oggiono, a Oggiono "Invictus", a molteno "ricatto d'amore". Andate a vedere sta patacca mielosa, ciellini.

    RispondiElimina
  8. "Progetto per Molteno" presenta un'interrogazione sul rinvio delle oeprazioni di gara e , guarda guarda... il Comune informa che martedi 3 agosto iniziano le operazioni della commissione giudicatrice per l'affidamento del contratto.
    Habemus papam!
    Una zanzara

    RispondiElimina
  9. ciao NICK,
    chiedo a " una zanzara " per meglio capire: martedì 3 agosto ci sarà l'aggiudicazione della gestione del bar del CENTRO SPORTIVO oppure la commissione prenderà in esame le richieste per poi rinviare l'aggiudicazione?
    A proposito chi mi sa dire chi è stato nominato come membro esterno in questa commissione?

    RispondiElimina
  10. al gabbiano
    da quanto leggo sulla comunicazione del Comune, martedi 3 agosto la commissione prenderà in esame le richieste.
    L'aggiudicazione sarà in un'altra data, ancora da definire.
    Non ho idea di chi sia il membro esterno.
    Vediamo
    una zanzara

    RispondiElimina