Pasto ricco per la Zanzara. Ho appena ricevuto la segnalazione di un lettore (o lettrice??) che mi prega di pubblicare quanto segue.
Vi anticipo subito che parliamo di un mistero informatico.
Mistero perché si tratta della misteriosa scomparsa di una segnalazione fatta da un cittadino. Informatico perché dal sito del comune è scomparsa la segnalazione in questione, "protocollata" con il numero 47.
Ricostruiamo i fatti.
L'oggetto era una lamentela a proposito della mancata pulizia dei torrenti Bevera e Gandaloglio.
La cosa sconcertante è che è stata fatta in data 29 luglio, ben 16 giorni prima l'alluvione di Ferragosto che tanti danni ha provocato. Il 31 agosto dal sito del Comune scompare misteriosamente la pericolosa segnalazione fatta dal nostro anonimo cittadino un mese prima.
Ma all'ignoto censore è andata male.
Perché il cittadino è scaltro e ci sa pure fare con il computer.
E così aveva preventivamente fatto la stampata della schermata del suo pc, dove compare la segnalazione fatta poi sparire.
Eccovela qui in esclusiva.
Stasera tutti liberi, voi che non lavorate. Fiky Fiky vi aspetta in Villa Rosa per tirarvi su la banana col bacio.
ciao NICK,
RispondiEliminavisto che l'ANONIMO CITTADINO DI MOLTENO che denuncia questo fatto chiede che di questo si parli in un futuro CONSIGLIO COMUNALE, gli ricordo che ha la possibilità LUI di parlarne se gli verrà concesso come già successo in precedenza per altri cittadini, nel caso della SCUOLA dell'INFANZIA.
Aggiungo:se riterrà opportuno rendersi riconoscibile!
tipico affare da gabibbo, più che probabile che la segnalazione gabbata riappaia nei prossimi giorni, mica che il gabibbo arrivi per davvero...
RispondiEliminaIn Consiglio non si può parlare, o meglio, può parlare chi dico io, le segnalazioni le fate, ma pubblico quelle che dico io...
Grande prof di democrazia il vostro sindaco, w i giovani, w la libertà, w i ciellini che si tirano su la banana con Gianni Drudi.
Vi segnalo l'ennesimo esempio di ottima gestione degli Amministratori e dei dipendenti del ridente comune di Molteno. Per tutta l'estate il piazzale del mercato è stato luogo di ritrovo di tre sciure con bambiname al seguito, tutti bercianti, senza limiti d'età e di peso, fino alle due del mattino. Come colonna sonora, il TUNZ TUNZ a tutto volume di macchine truccate e sgommanti sl medesimo piazzale. Di fronte alle rimostranze del prossimo vicinato, le sciure su citate hanno ben pensato di reagire lanciando bottiglie di vetro, ed i tamarri ignorando pienamente i concittadini. Ma, meraviglie delle meraviglie ... il Vigile di Molteno ha trovato una soluzione per tutto! "Tanto nei prossimi giorni riaprono le scuole, vedrete che smetteranno". Caspita, come è possibile non averci pensato?!!
RispondiElimina... che dire?
RispondiEliminaforse riapparirà come di incanto o forse resterà avvolta nelle lustrose fibbie dorate di qualche scarpa ben lucida di qualche assessore.
Ma visto che vecchio non sono e la memoria non necessita di medicinali particolari potrei anche pensare che tale grave infrazione possa essere presa in visione da qualche giudice (chissà se l'ultimo interpellato ha poi avuto le risposte alle domande poste all'amministrazione o per meglio dire direttamente al Sigg. Sindaco "")guarda caso proprio in relazione a quei fantomatici volontari espulsi (e visto l'argomento non credo sia fuori luogo ricordarlo).
Ma non disperiamo, finchè ad andare sott'acqua sono le aziende e non le officine o qualche "pisside" si potrà sempre dire che un piccolo prezzo va pagato per il bene del PSSaese (eddai con tutta questa umidità il tasto shift rincomincia a fare le bizze".
... E se la natura è troppo ostile con il nostro paese qualcuno potrà sempre sostenere a grandi immagini che preghiamo troppo poco.
MM
(Medita Molteno)
La risposta del sindaco su Casate online fa acqua come quella uscita dal Bevera.
RispondiEliminaLeggendo su Casate online l'articolo riguardante l'accordo fra il Comune di Costa Masnaga e l'associazione La Speranza per la festa della chiusura del ramadan, (bravo Bonacina) mi sono ricordata quanto successo 2 anni fa ad Oggiono quando l'allora sindaco Pietro Riva diede la sala consigliare per gli islamici del paese per la preghiera.
RispondiEliminaLega in testa capitanata da Ferrari attuale sindaco, Borghezio e i capitani leghisti della provincia, successe il finimondo: dibattiti, accuse, fiaccolate, ecc.
Ora mi chiedo, l'arrivo a Roma di Gheddafi, con i suoi discorsi molto discutibili, addirittura per il secondo anno consecutivo lezione e distribuzione del corano invitando i partecipanti, donne, a convertirsi, la Lega paesana e padana,con i suoi illustri personaggi da Borghezio a Castelli, Galli, De Capitani, Fumagalli tanto per citarne alcuni, non hanno proferito parola.
Tutti con mal di gola e foruncolosi linguale.
Non sono nemmeno capaci di cancellare un record dal database...ecco la "segnalazione fantasma"
RispondiEliminahttp://www.comune.molteno.lc.it/gu/gu_p_consulta.php?idguasto=47&x=
azz Joey, grandissimo hacker!
RispondiElimina