martedì 31 agosto 2010

Da Chianciano a Molteno...tutto il mondo è paese


Se a Chianciano, località termale non più gettonata come un tempo ma comunque sospesa tra Siena e il Trasimeno, sulle colline più belle d'Italia, si permettono di affiggere strilloni entusiasti che annunciano l'arrivo di Orietta Berti in città, anche Molteno, anonimo paesello dei bassifondi brianzoli infestato da zanzare, ammorbato dal bruciaossa e annacquato dal Bevera, con Gianni Drudi ci fa un figurone.

Il creatore del celebre tormentone "facciamo Fiky Fiky insieme" sarà venerdì prossimo sul palco di Villa Rosa, sotto gli occhi del sindaco che arrossirà all'invito del suo vice a ballare il demenziale ritornello. Mentre per le vie del paese si balla per evitare fossi e segnaletiche buttate a terra dal vento di questi giorni.

5 commenti:

  1. ...fantastico, il testo di fiky fiky (che il grande gianni drudi canterà sicuramente) è davvero fantastico...
    Me li vedo già i nostri don, don mauro, don peppe & c. che battendo a tempo le mani inviteranno i presenti a cantare "..la voglia che sale, nel pensier di leccare.." e poi "oh ce l'hai tutta in bocca, questa voglia che scocca..".
    Roba da film pulp, i chierichetti che per una sera si inchinano al trash.
    Magari gli chiederanno di non cantare il suo pezzo cult, ma sarebbe imbrigliare l'arte, io lo lascerei fare, magari tira su chiarella sul palco...

    RispondiElimina
  2. Orco cane, se canta anche "tirami su la banana" davvero ne nasce un caso diplomatico. Don william farà la danza della pioggia, pur di far saltare il concerto. Il fatto è che sono canzoni impossibili da ballare (senza essere allusivi) e da cantare (senza prendersi una pizza in faccia da qualche femminista).
    Magari ora avrà un altro repertorio...
    Comunque, l'estate moltense è costata 30mila euro, più o meno, 20 a carico dell'amministrazione, 10 a carico degli sponsor. La chiquita è quella che ne ha messi di più...
    Battisti costava al Comune 10mila euro, qualcosa meno. A qualcuno i complimenti bisognerà pur farli? L'assessore alla Cultura, non ho ancora capito, chi è?
    "hei ci staaaaai fiky fiky con meeee, facciamo un fiky fiky insiemeeeee daaaai..." (grande!)

    RispondiElimina
  3. no no, non l'ha mica cambiato il repertorio!!
    Grande Gianni Drudi, allusivo e sfacciato come quello di 10 anni fa!
    Presenti pochissimi, ammministratori in fuga prima che il mitico Gianni iniziasse lo show.
    L'ass. Villa che agli scettici dice "avete sbagliato serata", manco avessero fatto chissà cosa nelle serate precedenti. La serata pro-ligabue pare sia stata deludente, poco "qualitativa", salverei solo il barbiere di siviglia, e il grande gianni, ovviamente.
    Incompreso, pure dall'ass. villa.
    Pare che anche l'ultimo dei presenti abbia desistito sulle prime note di un grande pezzo, nel quale il Drudi tenda di tirare su la banana col bacio al pubblico ripetendo 50/60 volte la parola "uccello".
    Surreale... Insomma, il grande Gianni è stato bistrattato pure dall'assessore alla cultura. Ma non lo conosceva?! Ma che ci sta a fare un assessore alla cultura così?!
    Da sprofondarsi. Poveri noi/voi...

    RispondiElimina
  4. ...ieri invece parecchia gente in Villa Rosa, quindi direi bene, scopo "aggregativo" raggiunto.
    Però, non è per fare sempre il bastian contrario però ieri passo da Villa Rosa verso le 10.00, si sentiva "One" delgi U2. Mi piacciono gli U2, e mi piace "One", però sono dovuto stare 5 minuti fermo in macchina coi finestrini abbassati per capire che era "One" degli U2.
    Arrivavano più che altro suoni tipo "uuuuuhhhhaaaaannnnnn loooooooovvvveeee". Colpa dell'acustica, mi sa.
    Poi, ieri mi diceva il povero taff che è stato accusato, quanto alla zanzara, di essere "a senso unico".
    Cazzata. Un blog va nel senso di chi ci scrive. Tutti possono scrivere. Mille elettori, mille persone adulte e vaccinate in grado di controbattere, di difendere qualsiasi posizione, di chiarire. O sono tutti analfabeti, o hanno tutti paura di non so bene cosa.
    Questione Motocross: Muscetti pare sia stato richiamato all'ordine dal partito: "soprassedere". Dev'essere bello, soddisfacente, far parte di un partito così...
    W le liste civiche, ma civiche per davvero.

    RispondiElimina