giovedì 23 giugno 2011

Moltenotizie, il sindaco si autoapplaude

In questi giorni in ogni cassetta delle lettere è stato recapitato il primo numero del nuovo notiziario moltenese, lo strillone della giunta. Un fascicoletto di annunci stampa dai forti toni propagandistici che relega le opposizioni a qualche riga di contentino in ultima pagina, dopo gli annunci mortuari, i programmi tv e le previsioni del tempo.

4 commenti:

  1. E’ l’apologia del sindaco. Basta contare in quante foto è riuscito a farsi immortalare. E siamo solo al primo numero.
    Che differenza con il sindaco di prima che non è mai apparso una volta, o quasi, in tutte le edizioni del notiziario che si pubblicava allora!
    Speravo almeno di trovare tutte quelle informazioni pratiche che dovrebbero essere a portata di mano di tutti i cittadini. Intendo dire tutti e quindi anche i vecchietti e in ogni caso tutti quelli che non hanno il computer e che non possono accedere alle informazioni on-line.
    Ad esempio, oltre agli elogi ed alle lodi alla giunta a caratteri cubitali, servirebbe trovarvi scritti anche gli orari della raccolta rifiuti, della differenziata, le istruzioni per il ritiro degli elettrodomestici ingombranti a domicilio, i servizi di volontariato presenti a Molteno, gli ambualatori.
    Un notiziaro dovrebbe svolgere sorpattutto un servizio, altrimenti se è solo propaganda lo dovrebbero pagare i consiglieri di maggioranza, non i cittadini di Molteno.
    A proposito, qualcuno sa quanto sia costato?
    Grazie
    Una zanzara

    RispondiElimina
  2. In prima pagina: autocelebrazione.
    Non si smentisce, ricordo chiaramente il primo Consiglio Comunale, quando ha esordito dicendo ai Consiglieri di minoranza: "Io la mia soddisfazione l'ho già avuta" (vantandosi dell'elezione a Sindaco).

    Un Sindaco può definirsi soddisfatto solamente dopo 5 anni di buona amministrazione, non per aver ricevuto il mandato da parte dei cittadini.

    Chi si loda s'imbroda.

    RispondiElimina
  3. Bella la foto...soprattutto perché tra il sindaco Proserpio e il vice Chiarella c'è proprio lo strumento giusto....UN BEL TROMBONE!!!!!

    RispondiElimina
  4. ieri ho incrociato il sindaco con signora in bicicletta, l'ho salutato e mi ha girato la faccia dall'altra parte...
    vabeh che conosce le mie idee quanto al suo modo di amministrare, però salutare... se non altro perchè da piccoli abbiamo giocato insieme per anni
    che permaloso

    RispondiElimina