da Una Zanzara
"Ma dove sono finiti, se mai ci sono stati, i “verdi” di Molteno?
Intendo dire coloro che si sentono paladini della tutela dell’ambiente, del verde e del paesaggio, aderenti e simpatizzanti, quando fa comodo, dei vari partiti, movimenti ed associazioni (nazionali: Verdi, Legambiente, ItaliaNostra, fino ad arrivare al FAI e al il Touring Club, locali L’ARCO, Comitato Mais e forse qualche altro che non ricordo).
Spariti? Inghiottiti nel grande buco nero dell’indifferenza?
Se c’è ancora qualcuno dalle nostre parti (singolo o comitato) e a Molteno cui sta a cuore la tutela dell’ambiente e del paesaggio, naturale o urbano che sia, si svegli dalla catalessi e si preoccupi e si occupi di quello che si sta verificando nel paese dei begli addormentati (Molteno appunto).
Sul fronte ambientale, con la regolarizzazione del Crossodromo Bordone se ne vanno almeno diecimila mq di bosco e arrivano inquinamento e rumore;
sul fronte urbano, con gli interventi al centro del paese, quelli di villa Bosisio e Villa dei Pini, se ne vanno due vecchie ville e relativi giardini di diecimila metri quadri, alberi secolari (Pini, appunto), e arriva al loro posto una colata di quindicimila metri cubi di cemento.
“Verdi”, se ci siete battete un colpo, anzi due. Tocca anche a voi.
UNA ZANZARA"
ciao NICK,
RispondiEliminase non sbaglio, ho già letto qualche cosa del genere sulla ZANZARA tempo fa.
ZANZARA cosa pretendi che ritorni in vita un Comitato dove era presente un personaggio che ora è il braccio destro del Sindaco PROSERPIO.
Il riferimento per chi non lo avesse capito è al Consigliere "faccio tutto io" ANGELO CASIRAGHI.
E gli altri ti chiedi dove sono finiti?
La nebbia ha avvolto la brughiera e loro si sono persi!
perchè fare un torto al vicesindaco Chiarella al Sig. Amati pure loro molto attivi nel comitato mais e la Sig.ra Bolotta sempre in prima linea, nel comitato come rappresentante di legambiente?
RispondiElimina