...è a metà dell'opera.
Buongiorno zanzare, su casateonline è stata svelata la Giunta di Proserpio2: Chiarella, Villa e Corti + Petrollini che verrà nominato assessore esterno.
Alla faccia della normativa per il 40% di donne in Giunta.
Ma il Sindaco ha già la scusa pronta per giustificare la Giunta Testosterone: "Abbiamo invitato le donne della nostra squadra a ricoprire le cariche di assessori. Tuttavia, per motivi strettamente personali hanno preferito non accettare e quindi abbiamo proceduto diversamente".
Quindi Vivi Molteno aveva invitato Alessandra Binda e Sonia Sala (ques'ultima è oltretutto risultata non eletta nel consiglio) a ricoprire la carica di assessore, ma hanno rifiutato...
ma allora cosa ti metti in lista a fare?!?! Se sai che vanno rispettate le quote rosa e quindi dovresti/devi far parte della giunta...
ma con tutti i voti che ha avuto, Proserpio non ha trovato due donne disponibili ad entrare in lista per poi entrare in giunta? Ma allora perché non nominare un assessore esterno DONNA?!?!
Non sono nemmeno riusciti a far prendere qualche voto a Petrollini...Chiarella golosone di voti !!!!
ALLA FACCIA DEL GRUPPO COESO !!!
!! CHE FIGURE !!
Proserpio ha assegnato ancora responsabilità speciali a Casiraghi...il tuttofare border-line, ma questi le conoscono le normative ?!?! Fra un po' ce lo ritroveremo anche a firmare le carte d'identità?!?
Avvocatiiiiiiii Assessori....dove siete??? toc-toooc ... c'è nessunoooooo.
Ha assegnato anche le politiche giovanili a Rossini...sarebbe stato più coerente assegnargli le politiche per la terza età, visto il rastrellamento di voti fra i più anziani che l'ha tenuto impegnato in campagna elettorale.
Noi speravamo tanto in Bonfanti assessore ai rinfreschi...pasticcini ecc...qui è sempre una festa!!!!
....eh sì qui è sempre una festa,ma mi sembra che ci sia ben poco da festeggiare,basta fare un giro per il paese,incuria dilagante erbacce nelle fioriere,il monumento ai Caduti in mezzo all'erba alta,sembra abbandonato,cartelli stradali conciati e divelti,pannello indicatore di velocità a Coroldo fuori servizio da non so quando,poi mi fermo potrei scrivere un libro,altro che pasticcini,bisogna darsi da fare ma non a chiacchiere! Giunta sveglia!!
RispondiEliminasuccede solo a molteno che non ci siano donne in giunta, che schifo
RispondiEliminaCioè, in provincia di Lecco Molteno è l'unico paese a non avere donne in giunta?
EliminaSe non sono state votate non è colpa di nessuno, povere donne, eh! :-(
EliminaVolevatte la Sala in GIUNTA??!?! con questo curriculum?
RispondiEliminail curriculum che c'azzecca con l'assessorato? Mica serve essere laureati ! Se poi i laureati fanno i numeri che hanno fatto negli ultimi 5 anni...benvengano quelli con la terza media
EliminaPer piacere: basta offendere, criticare gratuitamente ed insultare i vostri compaesani: i nomi li fate bene nonostante continuate a nascondervi come degli struzzi dietro all'anonimato; di cosa avete paura???????
Elimina<>: ben detto @Zanzara! ;-)
EliminaIn piazza Don Biffi c'è un manifesto elettorale di VIVI MOLTENO, una mano anonima ha ritoccato quattro personaggi, per carità, niente di offensivo anche perché, quando uno se le va a cercare......i ritocchi riguardano Proserpio, Chiarella, Villa e Corti, guarda caso la " NUOVA " giunta al completo, manca il quarto assessore, ma per ora il suo nome è top secret, sarà un esterno! Secondo le dichiarazioni pubblicate sul giornale, non sarà una donna.E' partito il TOTO-NOME e tutti danno per favorito Petrollini. Ma....udite, udite voci di corridoio del solito ben informato, grillo parlante il nostro sindaco ( millerisorse ), con un perfetto coup de teatre spiazzerà tutti
RispondiEliminaha già deciso di nominare................................................... la FATA TURCHINA, con tanto di bacchetta magica...... e...... via!!!!!!!!!!! A proposito, a quando la recita?
quanta cattiveria....inutile scrivere in anonimato....inutile giudicare dopo la sconfitta....mah...
RispondiEliminada quale pulpito...anonimo pure tu
Eliminaancora con sta storia!...dobbiamo riprovare a consentire commenti solamente ad utenti registrati e quindi a non consentire i commenti anonimi? E poi chi commenta più ?
EliminaANONIMO DEL 06 giugno 2014 13:58, per piacere: firmati che, altrimenti, qui rompono le palle e non ne usciamo più! ;-)
EliminaGrazie (anche se sono sicuro che si sia trattato di una disattenzione da parte tua)!
Secondo me è l'unica soluzione perché uno che legge non capisce mai chi è che scrive.
EliminaUn'altra soluzione proponibile - per i non registrati - è LìOBBLIGO di FIRMARSI se si vuole essere approvati! ;-)
E? certo http://www.youtube.com/watch?v=0p1On6VYhu0
RispondiEliminalunedì sera famoce 'na risata !
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=SIgvr6CTTW4
scontata e ridicola la risposta.....
RispondiEliminaAlessandro Villa, e basta cazzo!!
RispondiEliminaOk: vi lascio al vostro match di scazzottate senza più fregarmene che tanto non la capite lo stesso... anche se io cerco di essere di aiuto per tutti i miei compaesani! :-(
EliminaSenti, non darti tante arie perché non sei il solo salvatore del paese. Abbiamo già Proserpio ed i suoi amici !
EliminaArie? Io?
EliminaSi, ok: va bene!
avete notato che all'ultimo punto all'ordine del giorno del Consiglio c'è la modifica di un articolo dello Statuto Comunale? Cosa dice questo articolo? Ringrazio in anticipo se qualche ZANZARA me lo chiarisce prima del Consiglio Comunale.
RispondiEliminaVisto anche l'articolo che hai citato di Casate On line, credo si tratti di modificare lo statuto per permettere l'ingresso in giunta di Petrollini come assessore esterno. Lo statuto del Comune di Molteno non prevede questa possibilità. E a ragione, dico io. Se in un paese di 3600 anime non siamo in grado di costruire una lista con persone che non siano solo delle comparse, cosa dovrebbero fare nelle città? Se entri in una lista, pensi di vincere e di governare. Ogni candidato dovrebbe assumersi la responsabilità, se eletto, di poter essere chiamato a fare l'assessore. Se non lo fa meglio che se ne vada a casa, rinuncando al mandato di consigliere. O no?
RispondiEliminaChe vergogna per le donne. Nessuna presenza femminile in giunta. E' proprio un comportamento tipico del centro-destra: le donne a casa o a fare le belle statuine, gli uomini al potere! Poveri noi!
Una zanzara
grazie della risposta...... quindi si tratta di fare una modifica per inserire un candidato che i cittadini hanno bocciato con il loro voto. Peggio ancora se verrà inserito o inserita una persona che non era in lista e quindi non ha messo nemmeno la sua faccia per il giudizio dei cittadini
Eliminatranquilli! Il sindaco ha spiegato che si tratta di inserire una persona di sua fiducia (leggasi: Petrollini), non una donna, se le uniche della lista rinunciano. Perchè? Non esistono persone qualificate nell'universo femminile moltenese? Parrebbe proprio di no, a sua detta. E poi, che discorsi sono quelli del rispetto della parità di genere? Lui se ne strafotte della legge, Lui, e ritiene umiliante dover applicare le quote rosa, umiliante per le donne s'intende, che, poverine, non masticano nulla di urbanistica e non sarebbero in grado di gestire un assessorato così "potente".
RispondiEliminaUna zanzara