venerdì 30 aprile 2010

Acqua pubblica e quel diniego del sindaco a Mani Tese

Scrive Winnie:

"Volevo tornare sul diniego di occupazione di suolo pubblico all'associazione Manitese per il 25 aprile.
Manitese, mica pinco palla, che da sempre si occupa davvero di chi ha bisogno. Manitese, a cui il sindaco ha negato l'autorizzazione "per motivi logistici, legati la rilievo della manifestazione...". Mi informerò, ma dubito che ad associazioni di questo tipo sia mai stata negata l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico. Nel Comune dove lavoro, a naso, ricordo un solo caso, e si trattava dei testimoni di geova...
Mica finita qua, l'assurdo è che poi don mauro scrive "resta facoltà della S.V. di richiedere di effettuare tale attività in altra data nei limiti dell'ordinamento e delle leggi in materia". Ma come?! Per fare domanda bisogna rispettare la legge, e il diniego può basarsi per dei generici "motivi logistici"? Bastava mettere Manitese nel posteggio fuori Villa Rosa.
Gaffe colossale del nostro sindaco, anche perchè qualche bene informato mi ha detto che la raccolta firme pro acqua pubblica è stata sostenuta pure dall'A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia).
Per cui, a voler essere servili, a voler calare le braghe, sul palco, davanti al padrone, si finisce (oltre a fare figure di merda) col buttare a mare i principi democratici più elementari, nel caso specifico calpestati dal nostro sindaco...
Ma tanto, a parte pochi, a chi gliene fotte?"

5 commenti:

  1. cara Winnie....
    di cosa ti stupisci?
    Passa quasi inosservato che il coordinatore del gruppo di protezione civile, scelto anni fa personalmente dallo statuario raffaelliano ora Sindaco, stia partecipando al corso di primo livello di PC tenuto dalla regione.

    .... Viene quasi da pensare che per tutto questo tempo abbia ricoperto una carica di cui non aveva gli "attributi"

    MM
    (Meditate moltenesi)

    RispondiElimina
  2. Non capisco la questione PC... vorrei però tornare all'argomento dell'intervento di winnie e a quanto poco democratici e poco pluralisti siano il nostro sindaco e tutta la sua giunta. Non mi meraviglia, conoscendo i tipi e la loro collocazione politica di destra, che non si vogliano tenere in minima considerazione anche le idee degli altri. Ma, mica gli si è chiesto di firmare l'adesione al referendum! Padroni di non farlo, ma altri dovrebbero invece poter aderire, se lo vogliono. E mica deve scegliere il sindaco qual'è la giornata più adatta! Da primo cittadino e da sindaco di tutti dovrebbe invece facilitare al massimo l'espressione delle idee altrui, anche se non le condivide. Vediamo invece un'amministrazione ostaggio delle lobbies provinciali e locali (leggasi i commercianti) e che non esita a schierarsi con esse.
    Un'amministrazione che difende la privatizzazione dell'acqua perchè c'è di mezzo un tale (Buzzi) della stessa parte politica del sindaco, un'amministrazione che in barba allo spirito della legge regionale e nonostante l'opposizione dei sindacati di categoria non esita a derogare per l'apertura dei negozi il 25 aprile per agevolare gli acquisti al "notevole flusso di cittadini presenti" lungo il percorso del corteo commemorativo della Resistenza!!!

    Una zanzara

    RispondiElimina
  3. senza offesa "zanzara" ma se dici di non capire la questione PC e poi torni sull'argomento dell'antidemocraticità e poco pluralista giunta ..... forse è meglio ti legga un po di recentissima storia della giovane ma poco giovane armata e dei suoi prodi condottieri (leggasi giunta comunale)

    MM
    (medita Molteno)

    RispondiElimina
  4. HASTA LA......MARIUCCIA....SIEMPRE!!!

    RispondiElimina
  5. ciao NICK
    dire MANI TESE è molto generale; ci sarà stata una o piu' persone che hanno fatto la richiesta|
    Il diniego non ha causato alcuna reazione dei cittadini di MOLTENO ai quali molto probabilmente fa comodo tacere e non esporsi in reazioni controproducenti.
    E' comunque grave che nella ricorrenza della riconquistata libertà, si assista ad un NO alla raccolta di firme per un REFERENDUM.
    La mancanza di reazioni da parte dei richiedenti è forse perchè anche i rappresentanti di MANI TESE hanno votato per VIVI MOLTENO e per il Sindaco MAURO PROSERPIO???????

    RispondiElimina