Il sindaco dice che non c'è nessun vincolo ad eccezione di alcuni alberi secolari nel parco villa dei pini. Il sig, Amati dice altro in particolare su Villa Bosisio. Chi racconta frottole? 10000 euro per escludere la VAS e 661 euro per una relazione botanica, veramente siamo al limite del buon senso. Se il parco Villa dei Pini è privato perchè deve essere il comune a pagare, con i soldi della comunità.
Vincolo: nel piano regolatore (PRG) adottato dal Comune di Molteno nel 1988 e tutt'ora vigente c'è un unico e ben preciso vincolo che tutela il verde privato e che trascrivo letteralmente: Pag. 37 - paragrafo 3.2.8 ZONA A VERDE PRIVATO: " tali zone sono vincolate all'obbligo di mantenere e rispettare il verde esistente; in particolare è vietato l'abbattimento non autorizzato di alberi di alto fusto e, salvo la riconosciuta necessità di operare uno sfoltimento, ne è imposta la sostituzione con altri di uguale autoctona essenza in caso di essicamento. Sono ammessi interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione degli edifici esistenti e di ristrutturazione edilizia anche con possibilità di ampliamento dell'edificio esistente con un incremento della volumetria esistente nella misura massima del 15% per una sola volta. IL FABBRICATO COMPRESO NELL'AREA FRA VIA DELLA VITTORIA E VIA ROMA, PUR POTENDO UTILIZZARE L'INCREMENTO VOLUMETRICO SUDDETTO (cosa già avvenuta, essendo villa Bosisio già stata oggetto di un intervento edilizio in tal senso, n.d.r.), DOVRA' RISPETTARE E CONSERVARE LE CARATTERISTICHE COMPOSITIVE E ARCHITETTONICHE ESISTENTI".
Il sindaco dice che non c'è nessun vincolo ad eccezione di alcuni alberi secolari nel parco villa dei pini.
RispondiEliminaIl sig, Amati dice altro in particolare su Villa Bosisio. Chi racconta frottole?
10000 euro per escludere la VAS e 661 euro per una relazione botanica, veramente siamo al limite del buon senso.
Se il parco Villa dei Pini è privato perchè deve essere il comune a pagare, con i soldi della comunità.
Vincolo: nel piano regolatore (PRG) adottato dal Comune di Molteno nel 1988 e tutt'ora vigente c'è un unico e ben preciso vincolo che tutela il verde privato e che trascrivo letteralmente:
RispondiEliminaPag. 37 - paragrafo 3.2.8 ZONA A VERDE PRIVATO:
" tali zone sono vincolate all'obbligo di mantenere e rispettare il verde esistente; in particolare è vietato l'abbattimento non autorizzato di alberi di alto fusto e, salvo la riconosciuta necessità di operare uno sfoltimento, ne è imposta la sostituzione con altri di uguale autoctona essenza in caso di essicamento. Sono ammessi interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione degli edifici esistenti e di ristrutturazione edilizia anche con possibilità di ampliamento dell'edificio esistente con un incremento della volumetria esistente nella misura massima del 15% per una sola volta. IL FABBRICATO COMPRESO NELL'AREA FRA VIA DELLA VITTORIA E VIA ROMA, PUR POTENDO UTILIZZARE L'INCREMENTO VOLUMETRICO SUDDETTO (cosa già avvenuta, essendo villa Bosisio già stata oggetto di un intervento edilizio in tal senso, n.d.r.), DOVRA' RISPETTARE E CONSERVARE LE CARATTERISTICHE COMPOSITIVE E ARCHITETTONICHE ESISTENTI".
Chi racconta balle?
una zanzara